+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [HTML]Titolo pagine Web

Neofita della community
    reputazione complessiva: 1 1

[HTML]Titolo pagine Web

Ciao a tutti,
    vorrei sapere come posso inserire un'immagine all'interno del titolo di una pagina Web,come accade, ad esempio, quando viene aperta una scheda in Mozilla Firefox.Credo si agisca sul tag <title> di html, ma non riesco a trovare la soluzione.
    Spero possiate aiutami.
    Grazie a tutti....e auguri!!!!

Moderatore Globale L'avatar di Master85
    reputazione complessiva: 24 24

Blogs
    13
    Ciao Occhi,
    il tag TITLE con l'immagine che vuoi inserire non centra niente. Ciò che intendi si chiama, nel gergo dell'HTML, Favicon (Favorite Icon). Per poterla aggiunger al tuo sito devi aggiungere tra i TAG <HEAD></HEAD> il seguente attributo:

Codice HTML:
    ...
    <head>
    ...
    <link rel="icon" type="image/png" href="http://miosito.it/favicon.png" />
    ...
    </head>
    ...
    Generalmente la dimensione dell'immagine deve essere 16x16 o 32x32 con una profondità di colore di 8bit o 24bit. È preferibile mantenersi sul formato PNG. In alternativa puoi usare anche ICO o GIF.

Per maggiori dettagli consulta la documentazione ufficiale: How to Add a Favicon to your Site - QA @ W3C
    Oppure torna pure a trovarci.

A presto,
    Giuseppe

Nuovo della community
    reputazione complessiva: 1 1

... piccolo problema di IE....

tanto per cambiare ecco una idiosincrasia del browser di microsoft... benche la W3C nelle specifiche di html e Xthml ci lasci liberi di utlizzare png,ico e gif come ben specificato da Master85, se vuoi visualizzare un'icona su IE devi obbligatoriamente utilizzare un file ico e con formattazione giusta, cioè non un file bmp con estensione cambiata, che normalmente funziona anche sotto win, ma generato con un tool specifico....

non si smentisce mai!! pero funziona!!

+ Rispondi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi