|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Neofita della community ![]()
53 Messaggi
![]() |
[HTML]Titolo pagine Web
Ciao a tutti,
vorrei sapere come posso inserire un'immagine all'interno del titolo di una pagina Web,come accade, ad esempio, quando viene aperta una scheda in Mozilla Firefox.Credo si agisca sul tag <title> di html, ma non riesco a trovare la soluzione. Spero possiate aiutami. Grazie a tutti....e auguri!!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore Globale ![]() ![]()
4,470 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Occhi,
il tag TITLE con l'immagine che vuoi inserire non centra niente. Ciò che intendi si chiama, nel gergo dell'HTML, Favicon (Favorite Icon). Per poterla aggiunger al tuo sito devi aggiungere tra i TAG <HEAD></HEAD> il seguente attributo: codice HTML:
... <head> ... <link rel="icon" type="image/png" href="http://miosito.it/favicon.png" /> ... </head> ... Per maggiori dettagli consulta la documentazione ufficiale: How to Add a Favicon to your Site - QA @ W3C Oppure torna pure a trovarci. A presto, Giuseppe
- Il mio Blog ;- Leggi il Regolamento Ufficiale della comunità (Come porre le domande in modo intelligente); - Se le risposte di un utente ti hanno aiutato, usa il pulsante Commenta Intervento e accresci la sua reputazione; - Riguardo GNU/Linux e Free Software; Entra nel gruppo GNU/Linux; - PHP 5: Previeni gli attacchi SPAM verso le tue applicazioni web, Check spam.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
4 Messaggi
![]() |
... piccolo problema di IE....
tanto per cambiare ecco una idiosincrasia del browser di microsoft... benche la W3C nelle specifiche di html e Xthml ci lasci liberi di utlizzare png,ico e gif come ben specificato da Master85, se vuoi visualizzare un'icona su IE devi obbligatoriamente utilizzare un file ico e con formattazione giusta, cioè non un file bmp con estensione cambiata, che normalmente funziona anche sotto win, ma generato con un tool specifico....
non si smentisce mai!! pero funziona!! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:51.

;

Modalità lineare