+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: valore da pagina web

mobile75 non è in linea Scolaretto

valore da pagina web

Salve a tutti,
    spero di scrivere nella sezione corretta.
    Premetto che non conosco il codice di programmazione html e php, ma vedrò di impegnarmi.
    Questo sarebbe quello che voglio ottenere:
    volevo crearmi una paginetta web semplice (senza troppi dati, senza pubblicità, senza menù, un semplice elenco!), scrivendo appunto del codice (se dovrò aggiungere delle voci aggiungerò codice, nessun problema), dove vedo dei valori che dovrei prendere da un sito, da un pagina web.
    Mi spiego più nel dettaglio: parliamo di quotazioni di azioni in borsa.
    C'è un bel sito (non so se posso mettere il link) dal quale mi piacerebbe prendere il valore e la percentuale.
    Di conseguenza fare un elenco ed avere la mia paginetta (un elenco di qualche riga).
    Inoltre, visto che questi numeri possono cambiare in qualsiasi momento, la pagina si deve "autoaggiornare" (il sito da cui prendo il valore già si aggiorna, ma non in che modo poter fare aggiornare la mia paginetta).

Ringrazio fin d'ora chi mi darà una dritta, buon we a tutti.

L'avatar di _alka_
    _alka_ ora è in linea Very Important Person
    Luogo
    Reggio Emilia
    Il tuo obiettivo è senz'altro raggiungibile, ma non è possibile rispondere alla tua domanda nella modalità in cui è esposta: non si conosce il sito, non si conoscono le modalità con cui espone i dati, non siamo al corrente dell'effettiva legalità nell'accedere e recuperare quei dati (con o senza citazione della fonte), non hai indicato quali sono le tecnologie o i linguaggi che conosci, quali sono i tuoi tentativi iniziali di recuperare quel dato, nulla di nulla.

Risponderti esaustivamente sarebbe come se un chirurgo dovesse spiegare sul forum come effettuare una operazione al cuore.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Homepage | Blog | Delphi Podcast | Delphi Succinctly (e-book)

mobile75 non è in linea Scolaretto
    Quote Originariamente inviato da _alka_ Visualizza il messaggio
    Il tuo obiettivo è senz'altro raggiungibile, ma non è possibile rispondere alla tua domanda nella modalità in cui è esposta: non si conosce il sito, non si conoscono le modalità con cui espone i dati, non siamo al corrente dell'effettiva legalità nell'accedere e recuperare quei dati (con o senza citazione della fonte), non hai indicato quali sono le tecnologie o i linguaggi che conosci, quali sono i tuoi tentativi iniziali di recuperare quel dato, nulla di nulla.

Risponderti esaustivamente sarebbe come se un chirurgo dovesse spiegare sul forum come effettuare una operazione al cuore.
    Si certo, provo a fare un esempio.
    Una pagina da cui prendere i dati potrebbe essere questa: https://it.investing.com/equities/enel-commentary
    dalla quale mi piacerebbe prendere il valore e la percentuale (magari completa di + o - e verde o rossa a seconda)
    e questa riga sarebbe legata ad Enel
    Per altri titoli farei lo stesso...
    Ricordo che questo valore può cambiare in qualsiasi momento, quindi mi serve anche un refresh come per altro fa gia quel sito.
    Grazie per l'aiuto.

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    Esistono WidGet gratuiti per gli indici di borsa da includere nelle pagine del proprio sito (HTML5 o script java) mi sa che l'utilizzo dei dati del sito indicato a meno di utilizzo strettamente provato (che male si sposa con una pagina web) non sia consentito.
    Ma non ho letto nell dettaglio tutte le pagine della privacy e simili del sito indicato.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio