+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ricavare la login di accesso al pc e visualizzarla

mandrak non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Genova

ricavare la login di accesso al pc e visualizzarla

Ciao a tutti.
    Come posso visualizzare in una pagina html la login utilizzata per l'accesso al PC ?
    utilizzando javascript....

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    stai dicendo il login sul tuo pc attraverso un codice sviluppato da te?
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

Luogo
    Genova
    Si.
    Vorrei inserire uno script che mi inserisca in una variabile la "login" con la quale mi sono loggato sul PC e visualizzare il valore sulla pagina html se necessario.

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    mah...non vedo l'utilità....ci sono già i vari browser che lo fanno,comunque,devi necessariamente salvare i dati da qualche parte.
    :book:
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

Luogo
    Genova
    Mi serve saperlo perche se accede "a" la pagina html automaticamente visualizzerà alcuni link a file archiviati, mentre se accedere "B" ne visulizzerà altri, ecc....
    Come posso fare ?

L'avatar di _alka_
    _alka_ non è in linea Very Important Person
    Luogo
    Reggio Emilia
    Quote Originariamente inviato da mandrak Visualizza il messaggio
    Mi serve saperlo perche se accede "a" la pagina html automaticamente visualizzerà alcuni link a file archiviati, mentre se accedere "B" ne visulizzerà altri, ecc....
    Come posso fare ?
    Questa funzionalità temo presupponga qualche tipo di supporto lato server e l'uso di un meccanismo di autenticazione (es. login con username e password, oppure Windows Authentication se i client hanno tutti questo sistema) che permetta di identificare l'utente e quindi mostrargli i documenti accessibili.

Dubito che il solo supporto JavaScript ti possa dare queste possibilità, anche perché essendo tutto su client sarebbe comunque possibile visualizzare codice, logica di accesso e anche i riferimenti per poter accedere alle risorse che dovrebbero essere protette.

In breve, devi usare PHP, ASP.NET o qualsivoglia altro tipo di linguaggio server-side per proteggere le risorse lato server e non restituirle se il client non è autorizzato. Tutti queste tecnologie prevedono estensioni (del linguaggio e/o del Web server di riferimento) per identificare eventualmente l'utente in base a diversi standard.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Homepage | Blog | Delphi Podcast | Altri link...

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio