+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Javascript indirizzo src errato.

L'avatar di Brontolo
    Brontolo non è in linea Very Important Person
    Non ho idea di cosa sia TinyButStrong. Ciò che avevo in mente è appunto "l'aggiustamento" della variabile da passare alla funzione tramite codice PHP, così:
    Codice PHP:
    <?php
     $var
    ="Mario D'Ambrosio";

$var=str_replace("'","%2C",$var);
    ?>
    <button type="button" onclick="nominativo='<?php echo($var); ?>'; myFunction(nominativo)">
    ... o anche in altri modi.
    Non afferro cosa c'entri il ciclo Do...While, ma se ti occorre visualizzare il nominativo con l'apostrofo anziché con %2C puoi usare una seconda variabile.
    Il regolamento del forum: la prima cosa da leggere.

criccroc non è in linea Novello
    Eureka Eureka, sono stato "capa tosta" e alla fine ce l'ho fatta!
    Ho tentato per altre ore ininterrottamente fino adesso, convinto che in qualche altro modo si potesse risolvere il problema, ma alla fine ricordando qualcosa che avevo fatto in passato (parlo di TinyButStrong) ho creato una seconda variabile come ha detto Brontolo che ringrazio nuovamente.
    Pertanto nel file .php ho aggiunto questa riga:

$nominativo2 = urlencode($nominativo);
    Cosi facendo $nominativo contiene la variabile cosi come è (con l'apostrofo), mentre $nominativo2 contiene la stessa variabile ma sostituita con i codici (senza apostrofo). Di conseguenza sul file html ho corretto la riga in questo modo:
    onclick="myFunction('nominativo2');"
    A questo punto nel programma php che riceve la variabile ho aggiunto le seguenti righe:
    $nominativo= urldecode($nominativo2);
    $nominativo=str_replace("'","''",$nominativo);
    (per fare la select in modo corretto laddove ci sono nomi con apostrofo).
    Mi scuso con tutti per lo stress che ho creato ed auguro a tutti BUON ANNO NUOVO!

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio