Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [HTML]Pulsante attivo al passaggio del mouse

L'avatar di jonikaweb
    jonikaweb non è in linea Novello
    Luogo
    Catania

[HTML]Pulsante attivo al passaggio del mouse

Ciao a tutti,
    ho realizzato un sito (tramite front page) con i pulsanti attivi al passaggio del mouse (pulsante 1.jpg =stato normale; pulsante 2.jpg=passaggio mouse) con i relativi collegamenti e una volta verificato il tutto, ho trasferito tramite ftp nelle relative cartelle i file in oggetto , compreso ovviamente i due generati che si chiamano "fphover.class" e "fphoverx.class".
    Bene, anzi "male"!
    Mentre nel mio pc richiamando in linea il sito in questione i pulsanti si vedono benissimo sia a "riposo" che con il passaggio del mouse, controllando nel mio ufficio (dove ho lo stesso browser - internet explorer) si vede la pagina senza i pulsanti....
    Provate anche voi, vi prego collegandovi a http://www.antica-macina.it e ditemi cosa succede.
    Come posso risolvere il problema?
    saluti

Blogs
    12
    Beh,
    Di certo sviluppare siti internet tramite editor grafici, come MS Front Page, non e' il massimo. Anzi, se avrai letto altre mie risposte in merito a discussioni simili. Non dovrei neanche risponderti. Tutto quello che posso consigliarti, e' di consultari guide ufficiali sul W3C e sul corretto sviluppo di pagine web, ovviamente tramite editor testuali.

Riguardo al tuo problema, tutto e' relativo a Java Virtual Machine, per visualizzare quei pulsanti e' necessario aver installate le estensioni Java sul proprio pc.

Potresti risolvere il tutto, ricorrendo ai CSS, sempre passando dall'HTML e da editor testuali.

A presto,
    Giuseppe Leone

L'avatar di jonikaweb
    jonikaweb non è in linea Novello
    Luogo
    Catania
    è vero Front page non è il massimo per sviluppare siti web, mi sto imparatichendo con altri editor come il dreamweare.
    Se puoi dai un occhiata al sito www.antica-macina.it e vedi se ho fatto migliorie...(qualsiasi giudizio mi va bene...)
    grazie della risposta
    Quote Originariamente inviato da Master85
    Beh,
    Di certo sviluppare siti internet tramite editor grafici, come MS Front Page, non e' il massimo. Anzi, se avrai letto altre mie risposte in merito a discussioni simili. Non dovrei neanche risponderti. Tutto quello che posso consigliarti, e' di consultari guide ufficiali sul W3C e sul corretto sviluppo di pagine web, ovviamente tramite editor testuali.

Riguardo al tuo problema, tutto e' relativo a Java Virtual Machine, per visualizzare quei pulsanti e' necessario aver installate le estensioni Java sul proprio pc.

Potresti risolvere il tutto, ricorrendo ai CSS, sempre passando dall'HTML e da editor testuali.

A presto,
    Giuseppe Leone

Blogs
    12

Teo_90 non è in linea Novello
    ciao a tutti, sono un giovane programmatore ancora alle prime armi (diciassettenne ) stavo realizzando un programma e cercando per il web non ho trovato molte informazioni...ho scoperto che l'evento che gestisce il movimento del mouse è MouseMove...volevo chiedere...se io ho una picture1 come oggetto come faccio a fare diventare il mouse una manina quando ci passo sopra? spero in una risposta rapida perchè è una questione parecchio importante grazie per l'attenzione

L'avatar di bottomap
    bottomap non è in linea Moderatore Globale
    Ciao,

Ma stai parlando di html?
    La MouseMove mi pare sia un evento di altri linguaggi... intendi gli eventi javascript onmousemove, onmouseover ed onmouseout, oppure hai sbagliato sezione del forum?

Ad ogni modo, se non hai sbagliato sezione, dovrebbe bastare una:
    codice:
    this.style.cursor='hand'
    quando vuoi mostrare la mano ed una
    codice:
    this.style.cursor='auto'
    quando vuoi tornare al cursore originale

Ciaociao
    Ultima modifica di bottomap; 10-12-2007 16:38 

Venite a farmi un saluto su http://www.bottomap.com/

- Come porre domande in modo intelligente
    - Hai mai dato un'occhiata al
    Regolamento del Forum? Se la risposta è no, sarebbe proprio l'ora di farlo...
    - Il Crossposting è vietato dalla Netiquette.

"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà" - Charlie O'Brian
    "I gatti sono animali verso cui ho il massimo rispetto. I gatti e i non conformisti mi sembrano davvero i soli esseri in questo mondo che abbiano una coscienza pratica e attiva" - Jerome K. Jerome
    "Dun Dun DUNNN!" - Capitan Caos
    (per chiunque se lo fosse mai chiesto, il nick Bottomap è volutamente sgrammaticato)

Teo_90 non è in linea Novello
    Quote Originariamente inviato da bottomap Visualizza il messaggio
    Ciao,

Ma stai parlando di html?
    La MouseMove mi pare sia un evento di altri linguaggi... intendi gli eventi javascript onmousemove, onmouseover ed onmouseout, oppure hai sbagliato sezione del forum?

Ad ogni modo, se non hai sbagliato sezione, dovrebbe bastare una:
    codice:
    this.style.cursor='hand'
    quando vuoi mostrare la mano ed una
    codice:
    this.style.cursor='auto'
    quando vuoi tornare al cursore originale

Ciaociao
    no io parlavo di visual basic se ho sbagliato sezione scusatemi sono nuovo di qua

Discussione chiusa