+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: HTML esiste un codice che consenta il download di file txt?

Francesco53 non è in linea Scolaretto

HTML esiste un codice che consenta il download di file txt?

Un saluto a tutto il Forum,
    sono ignorante in materia, però siccome mi piace passare il mio tempo libero,
    adesso ne ho abbastanza a 65 anni, cerco sempre di fare qualcosa di nuovo.
    Mi diverto a cercare di creare un sito, dare la possibilità a chi si connette di
    scaricare alcuni file in formato txt.
    Se creo il link apre il file in visualizzazione solo che io vorrei fare in modo che
    chi interessato possa scaricare direttamente il file txt, domanda:
    C'è la possibilità di realizzare tramite html questa possibilità oppure devo rassegnarmi?
    Grazie a chi mi può dare le indicazioni giuste,
    FRancesco

Luogo
    Lazio
    Blogs
    19
    Quote Originariamente inviato da Francesco53 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutto il Forum,
    Ciao,
    [OT]
    per mia curiosità posso chiederti come è andata a finire l'altra questione che avevi posto ?
    Ciao sspintux
    ------------------------------------------------------------

O Santo Protettore dell'informatico quadratico medio, se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Azz! ... questo è un grande porck-around; potremmo addirittura farlo passare per una funzionalità avanzata

L'avatar di gibra
    gibra non è in linea Amanuense
    Luogo
    Breganze (VI)
    Credo che sia solo facoltà dell'utente decidere se scaricare o aprire (eseguire) il file.

Buongiorno,
    prima rispondo alla domanda di sspintux:
    essendo i dati ricavati dal foglio excel di poche righe e poche colonne, che poi dovevo salvare in html,
    uploadare sullo spazio web, ho risolto in forma più semplice, creando una immagine delle poche righe e colonne,
    uploadando così solo l'immagine e risulta poi visibile nella cella dove inserita.
    Comunque ho provato i due suggerimenti quello tuo è quello di brontolo, ma non riuscivo a vedere il risultato,
    però mi sono detto forse essendo troppo piccola la cella non riesce a visualizzare la sola parte di dati ed è per
    questo che non la vedevo. Come ho sempre affermato sono abbastanza ignorante in materia e può essere che
    la mia interpretazione non sia quella giusta, però fatto come ho detto risulta ugualmente efficiente.
    Per gibra hai ragione, è solo facoltà dell'utente decidere, ma se chi cerca quei dati vuole evitare il doppio passaggio,
    (apertura e visualizzazione del file di testo e poi salvarlo), dovrebbe avere l'opportunità di poter salvare direttamente
    il file di testo, è questo che pensavo di realizzare, esempio altre estensioni, le salva direttamente senza aprire prima il file.
    Grazie a entrambi, spero ci sia una soluzione alla richiesta.
    Francesco

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Altri file non li apre perché il browser non li può trattare al suo interno.

In ogni caso, quando sono aperti sono stati scaricati e vanno solo salvati localmente. Insomma è un "non problema".

Fra l'altro, se vai con il tasto destro sul link dovresti poter scaricare.

P.S. Le risposte agli altri thread andrebbero date, a tempo debito e nei thread opportuni.
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

Ciao AntonioG hai ragione per quanto riguarda la risposta nel thread sbagliato, ma è stato spontaneo dare la risposta a sspintux.
    Per la risposta alla mia richiesta, hai ragione, ma era mia intenzione semplificare a chi interessato la possibilità di scaricare il file direttamente,
    senza doverlo aprire prima.
    Grazie a tutti per la partecipazione.
    Francesco

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio