+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Come proteggere dei video dalla copia e/o riproduzione non autorizzata

L'avatar di Dainesi
    Dainesi non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Milano

Unhappy Come proteggere dei video dalla copia e/o riproduzione non autorizzata

Buongiorno a tutti,

vorrei mostrare dei video ai soli utenti registrati del mio sito ed evitare che il video possa essere copiato o incorporato in altri siti. Esiste un modo?
    Considerando lo spazio di banda occupato per lo streaming avevo inizialmente pensato a caricare il video su YouTube e renderlo poi privato e permettendo quindi di vederlo solo dal mio sito ma vedo che poi compaiono i malefici menu con la voce "Copia URL video" o, peggio ancora, "Copia codice per l'incorporamento"

A questo punto, visto che non son riuscito a trovare un modo per rimuovere i menù incriminati, mi chiedevo "e se caricassi i video su un media server e inserissi il codice HTML5 nella pagina posso assicurarmi la compatibilità con tutti i client e permetterne anche la visione a schermo intero ed ad alta definizione?"

Qualcuno sà darmi qualche dritta?

L'avatar di +m+
    +m+
    +m+ non è in linea Scribacchino
    Non è che mi sia chiarissimo come vuoi impedire che venga copiato.
    Alla peggio basta registrare un video (es. camtasia) della finestra et voilà, il video si "pirata" tranquillamente

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Infatti ... Non c' è reale soluzione alla questione
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    quello che vorresti si chiama DRM. Attualmente viene implementato in alcuni player flash proprietari. Fra poco DRM diventerà uno standard per i browser.
    Per quello che riguarda "pirattare" : Con DRM potranno fare grab dello schermo, ma la qualità di questo tipo di video non è paraginabile all'originale. Se la qualità non conta - non c'è modo di proteggere il video, perchè potrebbe essere filmato anche con cellulare e redistribuito.
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

+ Rispondi al Thread

Tag per questa discussione

Permessi di invio