+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Upgrade memoria RAM non riuscita

officer70 non è in linea Novello

Upgrade memoria RAM non riuscita

Salve a tutti!
    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Possiedo un pc con Windows 7 Ultimate 64Bit, scheda madre ASUS P5G41T-M LE, processore Intel core 2 DUO E8400
    RAM 2GByte DDR3 1333 MHz
    Ho provato ad installare un banco da 4G al posto di quella da 2 per velocizzare il pc.
    Risultato: il pc non carica il S.O. ed il bios addirittura non emette alcun bip.
    Quale potrebbe essere la causa di cio'? Nelle caratteristiche della scheda madre ho letto che puo' gestire fino a 8 GByte.
    Grazie a chi puo' aiutarmi!

L'avatar di Max.Riservo
    Max.Riservo ora è in linea Scolaretto
    Quote Originariamente inviato da officer70 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Possiedo un pc con Windows 7 Ultimate 64Bit, scheda madre ASUS P5G41T-M LE, processore Intel core 2 DUO E8400
    RAM 2GByte DDR3 1333 MHz
    Ho provato ad installare un banco da 4G al posto di quella da 2 per velocizzare il pc.
    Risultato: il pc non carica il S.O. ed il bios addirittura non emette alcun bip.
    Quale potrebbe essere la causa di cio'? Nelle caratteristiche della scheda madre ho letto che puo' gestire fino a 8 GByte.
    Grazie a chi puo' aiutarmi!
    Dalle caratteristiche della MB : 2 x DIMM, 8 GB, DDR3 1333(O.C.)/1066/800 Non-ECC,Un-buffered Memory

Quindi il banco da 4 GB sembra supportato.

Cause possibili : banco guasto, banco inserito male, banco con frequenza NON supportata.

Consigli : controllare che il banco sia inserito correttamente, provare a montare il banco nell' altro slot, provare a partire senza HDD per vedere se riesci almeno ad accedere al Bios, rimontare il vecchio banco e vedere se il PC parte ancora (operazioni maldestre e/o scariche elettrostatiche possono giocare brutti scherzi) .....

L'avatar di +m+
    +m+
    +m+ non è in linea Scribacchino
    potrebbe essere con densita troppo alta

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio