+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Switch TP-link TL SG3216 alcune porte si bloccano.

mandrak non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Genova

Switch TP-link TL SG3216 alcune porte si bloccano.

Ciao a tuti
    Posto qui nella speranza di un aiuto...
    Ho in casa lo Swich in oggetto che da un po di tempo fa i capricci.
    Collegato a questo dispositivo ho diversi sistemi multimediali, due PC, un Nas e il router che si collega ad internet.
    Oggi, (ed è gia diverse volte che succede con vari dispositivi), noto sul mio PC che la connessione lan evidenzia un problema con il triangolino giallo.
    Eseguo un ping al mio router e mi restituisce "richiesta scaduta". Ho provato ad riavviare il PC ma il problema permane.
    Allora penso allo swich e provvedo al suo riavvio staccando la presa di corrente. Fatto cio la connessione riparte...
    Lo swich ha 5 anni e lo lascio acceso sempre.
    Sta diventando vecchiotto ?
    l'altro PC anch'esso collegato allo stesso swich non mi ha dato problemi; sempra un problema di alcune porte...
    Ultima modifica di AntonioG; 25-06-2020 17:30  Motivo: Corretto titolo.. switch

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    Il modello se non sbaglio è ormai uscito della assistenza quindi difficiel trovare update o simili.
    In ogni caso dovrebbe trattarsi di un Switch gestito quindi con la possibilità di accedere tramite qualche sistema spiegato nel manuale [putty telnet o simili] alla consol interna per vedere lo stato della macchina e cerce di capire cosa stia succedendo.

Il problema di blocco di una più porte potrebbe dipendere si da un gasto dello switch ma pure da pacchetti inviati errati da parte del pc. verifica pure che non ci sia un apparato che stia facendo traffico anomalo verso o dal pc.

mandrak non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Genova
    Ciao
    Grazie della risposta...
    Come faccio a capire se qualche dispositivo sta facendo traffico anomalo... lo swich tiene traccia secondo te ?

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Switch ...
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

L'avatar di Max.Riservo
    Max.Riservo non è in linea Scribacchino
    Managed switch con un manuale utente di quasi 300 pagine : è un poco insolito per un applicazione casalinga e/o per un utente (quasi) a digiuno di networking.
    Occorre che accedi allo switch tramite l'interfaccia web (oppure da console) e inizi a valutare se esiste una diagnostica/log che possa esserti utile.
    Se la tua rete è stata realizzata da qualche ditta/professionista, forse è il caso di rivolgersi a loro/lui ...
    Se la rete è stata realizzata da te e non sai il perché c'è uno switch managed probabilmente puoi farne a meno : sostituiscilo con un 'banale' switch unmanaged da 16 porte.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio