+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Strani problemi al pc

dav90 non è in linea Novello
    Quote Originariamente inviato da sistemista Visualizza il messaggio
    A parte che non si vede bene il connettore a 9 pin del panel ma da quel poco che ho visto hai montato male il power switch,se guardi bene il positivo è il 3°pin dopo il pled- e il 4° è il GRD(ossia il filo terra) e ricontrolla anche il pin reset che dovrebbe essere il 4° pin nelle fila hled partendo da sinistra etc.etc.
    credo di non aver capito bene quello che dici, chiedo scusa. comuque te lo riassumo io il tutto, ci sono 9 pin, 4 sopra e 5 sotto, io ho collegato ai 4 pin di sopra i due pled + e - e il power sw (forse nella foto non si vede bene e sembra ci sia un pin scollegato) poi nei 5 di sotto ho collegato a partire sempre da sinistra come da foto il cavo hdd led e il reset sw lasciando il 5 pin scoperto (fatto bene?)

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    il power switch deve essere collegato al 3°pin accanto al pled- cosi'sembra dal manuale ma ripeto non si vede bene
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

il power switch deve essere collegato al 3°pin accanto al pled- cosi'sembra dal manuale ma ripeto non si vede bene
    sisi è collegato bene..comunque nel caso dovesse essere un problema di motherboard, se proprio il problema persiste, ho recuperato un'altra ma sinceramente non so dove collegare i vari pled ecc ecc, mi sa aiutare? su internet non riesco a trovare il manuale. so solo che è un ht 2000 mcp61pm-am rev:1.0A

ecco qui:

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    scusa ma la scheda madre e'in garanzia?e poi dalla foto il power switch lo hai collegato al 4° pin non al terzo.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    Ho scaricato il manuale e come avevo già detto in precedenza,hai collegato male il tasto di accensione(pwrbtn),se guardi bene nel manuale e controlli la sequenza sulla scheda madre vedrai che lo hai inserito in modo inverso,il filo rosso deve essere nel connettere 3 accanto al PLED - e per ultimo il filo terra(GRD).
    nell'immagine si vede bene dove deve essere inserito.
    panel.JPG

scusa ma la scheda madre e'in garanzia?e poi dalla foto il power switch lo hai collegato al 4° pin non al terzo.
    magari fosse in garanzia, questa ce l'avevo da un po di tempo

Ho scaricato il manuale e come avevo già detto in precedenza,hai collegato male il tasto di accensione(pwrbtn),se guardi bene nel manuale e controlli la sequenza sulla scheda madre vedrai che lo hai inserito in modo inverso,il filo rosso deve essere nel connettere 3 accanto al PLED - e per ultimo il filo terra(GRD).
    nell'immagine si vede bene dove deve essere inserito.
    Allegato 2140
    Ok ma comunque fidati l'ho collegato correttamente lo switch nel 3 e 4 pin, sicuramente in maniera inversa ahahah. cmq ora provo a fare la modifica sperando che stavolta non mi crei problemi ma dubito, per quanti tentativi abbia fatto, non credo che mi risolva il problema. Nel caso possiedo quell'altra scheda madre, sembra che su internet non si trovi il suo manuale ma nel pannello trovo delle scritte strane mai viste che adesso te le elenco tutte:

2 e 4 pin: + MSGLED -
    1 e 3 pin: + HDLED -
    6 e 8 pin: PWRSW
    5 e 7 pin: RST
    10: pin mancante
    9 pin: non è scritto nulla
    12 e 14 pin: + LINKLED -
    11 e 13 pin: non è scritto nulla

ho trovato questo MSGLED e LINKLED che non ho mai visto in vita mia. Due sono le soluzioni, o ci vogliono altri switch oppure sono i soliti ma chiamati in altro modo anche perchè ad esempio i 2 switch pled + e - non so dove inserirli.

Ripeto ora faccio la prova della scheda madre attuale ma voglio tenermi pronto anche con quest'altra.

Grazie mille a tutti per l'aiuto ragazzi.

niente, collegato come mi hai suggerito ma niente, il pc non si spegne...help..cosa faccio?

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    Ma se tieni premuto il tasto di accensione per 5 secondi o pco più non si spegne?

Ma se tieni premuto il tasto di accensione per 5 secondi o pco più non si spegne?
    si a spegnere si spegne ma vorrei evitare a spegnere in questa maniera. Ho anche scoperto che se non utilizzo il pc per un pò di tempo, va in stand-bye. Di solito se fai un po di movimento col mouse, si dovrebbe accendere, e invece se a me va in stand-bye, non si riprende più e devo schiacciare il tastino reset per riavviarlo.

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    la domanda era rivolta nel senso che se tenevi premuto il tasto di accensione non si spegneva allora era un problema del tasto ma se dici che si spegne allora non e'quello il problema.
    Question one:il sistema operativo che hai installato e'originale?rispondi in modo veritiero.

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Permessi di invio