+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Strani problemi al pc

dav90 non  in linea Novello

Strani problemi al pc

Buonasera, spero sia la sezione giusta, ho degli strani problemi nel pc. Praticamente ho un pc assemblato da me con alcuni pezzi che ho e la cosa strana che il pc non emana nessun beep all'accensione ma parte tutto tranquillamente. Inizialmente non mi dava accesso a win 7 e all'avvio partiva lo strumento di ripristino windows ma senza risolvere nulla, tant' che quando finiva e cliccavo il tasto fine, si impallato tutto senza riavviarsi, poi riavviandolo dal tastino reset, sono entrato nel bios e ho notato che mi riconosceva la periferica floppy come 1 periferica anche se non era collegato nulla con i cavi. Sistemando, ho messo come 1 periferica l'hdd ed partito normalmente. normale? Poi noto che nel momento dello spegnimento, il monitor si spegne normalmente ma la macchina no, lavora all'infinito senza mai spegnersi come se fosse bloccato, con la lucetta verde fissa accesa e ventola, ventola del dissipatore e alimentatore rimangono perennemente accesi, molto strano. Non ho montato nulla di particolare nella macchina, solo un hdd un po datato da 80gb con attacco ide, ram e alimentatore. La scheda madre un ASRock conroe dvi 1333 DVI/H. Non vorrei che questi problemi dipendano dai vari spinotti (pled + e -, power sw, h.d.d. led, reset sw) magari montati in malo modo.

Gradirei un vostro aiuto per favore, grazie in anticipo.

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non  in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Potresti eliminare quell'hd ide... troppo vecchio e magari danneggiato

Oppure potrebbe essere un problema di ram, ma a distanza impossibile dire di pi
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

Grazie per avermi risposto. La ram non penso che sia altrimenti non mi partiva il pc, o sbaglio? cmq sia purtroppo ho solo hdd ide, ho altri 2 hdd identici da 80 gb sempre ide. Il pc comunque non mi serve per fare granch, semplicemente navigare su internet e basta quindi 0 programmi e nulla. a questo punto cosa mi consiglia di fare? quindi non un impostazione errata nel bios o altre cose?

L'avatar di sistemista
    sistemista non  in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    Ricontrolla la sequenza dei cavi che vanno sulla scheda madre,per intenderci pled+,pled- etc.etc se li hai inseriti nel modo sbagliato probabile che non lavora correttamente e ti rimane acceso.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula !

Quote Originariamente inviato da sistemista Visualizza il messaggio
    Ricontrolla la sequenza dei cavi che vanno sulla scheda madre,per intenderci pled+,pled- etc.etc se li hai inseriti nel modo sbagliato probabile che non lavora correttamente e ti rimane acceso.
    questa la risposta che non volevo sentirmi dire . Purtroppo sicuro al 100% non lo sono, magari qualcuno pi esperto di me pu aiutarmi nel montaggio, io posso postare degli screenshot per farvi vedere come li ho montati e capire se sono corretti oppure no.

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    Se puoi,posta le immagini ed anche l'immagine della scheda madre dove ci sono i connettori.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.

ecco a te le foto:

ecco a te. se hai bisogno di qualcos'altro non farti problemi.

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    Dovresti postare l'immagine delle istruzioni della mother board dove si vede in quale ordine devono essere inseriti i relativi spinotti.

Quote Originariamente inviato da sistemista Visualizza il messaggio
    Dovresti postare l'immagine delle istruzioni della mother board dove si vede in quale ordine devono essere inseriti i relativi spinotti.
    ehm non ho tra le mani il libretto di istruzioni della mother board. Ho trovato su internet, ecco qui:

ASRock CONROE1333-DVI-H Installation 01-2007 - Page 11

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    A parte che non si vede bene il connettore a 9 pin del panel ma da quel poco che ho visto hai montato male il power switch,se guardi bene il positivo il 3pin dopo il pled- e il 4 il GRD(ossia il filo terra) e ricontrolla anche il pin reset che dovrebbe essere il 4 pin nelle fila hled partendo da sinistra etc.etc.

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Permessi di invio