+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Problema Ventola di sistema e riscaldamento eccessivo della cpu Alienware Aurora R4

Matty89 non è in linea Novello

Problema Ventola di sistema e riscaldamento eccessivo della cpu Alienware Aurora R4

Ciao a tutti, sono disperato, da circa una settimana la ventola del dissipatore ha iniziato a girare molto rumorosamente, ho fatto pulire il computer e sostituire la pasta termica da un tecnico "specializzato" e gli ho specificato che ero preoccupato in quanto utilizzando Speccy la temperatura media della CPU superava i 70 gradi utilizzando il pc con un semplice browser ed arrivava quasi a 100 con un videogame avviato! premetto che non sono ferratissimo e non so a quanto dovrebbe essere la temperatura! ma lui mi ha rassicurato dicendomi che la cpu sta bene e che la ventola è ormai vecchia e quindi più rumorosa (quando raggiunge un alta rumorosità mediamente gira sui 4900 rpm/anche con solo Origin che scarica) lui mi consiglia di sostituire la ventola, ma la mia domanda è: anche se la ventola fa rumore gira comunque, perchè la cpu si riscalda tanto? ho fatto un test con ePSA è mi ha dato un messaggio di errore

Sistema "a riposo":

Con origin avviato dopo qualche minuto:

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    A parte il fatto che non puoi inserire le immagini in quanto non hai raggiunto il limite minimo di post(100)se non vado errato,ma comunque sarebbe da verificare se è stato fatto il lavoro di manutenzione in modo corretto;mi sono ritrovato con processori solamente inseriti nello slot senza che era stato fermato in modo corretto,a parte questa parentesi dovresti anche controllare se il dissipatore è stato pulito, nel senso che sia stata rimossa la polvere.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

Verificate entrambe le cose

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    hai la ventola attaccata al case?
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Non voglio dare l'impressione che qui non si voglia affrontare il problema ma, personalmente scriverei un forum/supporto del produttore (in questo caso Alienware)
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

Quote Originariamente inviato da AntonioG Visualizza il messaggio
    Non voglio dare l'impressione che qui non si voglia affrontare il problema ma, personalmente scriverei un forum/supporto del produttore (in questo caso Alienware)
    in realtà sono stato reindirizzato qui dal sito di Dell appunto, evidentemente devo aver frainteso xD

la ventola è collegata sul retro del case

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Reindirizzato qui da Dell? È una cosa senza senso...

Comunque anche se la ventola gira, il rumore potrebbe indicare presenza di residui e polvere che comunque impediscono lo scambio di calore. Ti consiglio di sostituire subito la ventole e rimuovere tutta la polvere che potrebbe ostruire le ghiere per lo scambio dell'aria.

ah no, e stata una distrazione, cercavo su google e mi è apparso tra le ricerche un vecchio post sul forum intitolato: Servizio Assistenza Dell per Alienware xD Cmq dipendentemente da questo... il computer è fuori garanzia quindi il servizio clienti non risponde.
    La polvere e stata completamente rimossa. Quello che vorrei capire io è se, appunto, cambiando la ventola risolvo, e se si, quale dovrei prendere?

L'avatar di AntonioG
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    La sicurezza noi non te la possiamo dare. Io lo farei, come primo passo. Quale prendere lo sa chi smonta il computer.

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio