+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Possibile problema di bottleneck con un processore

Kirov non è in linea Novello

Possibile problema di bottleneck con un processore

Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum (non sapevo cosa scrivere come presentazione ), ma andiamo subito al punto.

Possiedo al momento un computer da gaming di livello medio-basso, al quale pensavo di fare un miglioramento come auto-regalo di natale, tuttavia c'è un possibile problema che non mi fa dormire la notte.
    Infatti, il processore (un intel i3 4330) non è una cpu velocissima ma compie il suo lavoro. Il problema si pone a livello di gaming, in quanto non riesco a capire realmente se devo migliorare la cpu o la scheda grafica (una radeon r7 360) per cominciare a giocare come si deve in 1080p e 60fps.
    Per quanto riguarda le prestazioni riesco ad ottenere 60fps+ senza cali di framerate in fallout 4 a dettagli minimi. Invece osservo qualche calo a dettagli massimi ( cosa che volevo eliminare comprando un nuovo componente) (il tutto a 1360x768)

Ora: vedendo dei video di benchmark su youtube ho notato che la mia scheda va molto bene senza cali evidenti a 1080p, facendo nascere in me il dubbio. Quindi secondo voi mi conviene migliorare il processore o la scheda grafica?

componenti del pc:

Scheda madre:MSI Z87-GD65 GAMING (MS-7845)

Memoria ram: (non disponibile al momento, ma due banchi da 4gb ddr3 1600mhz)

Scheda video:AMD Radeon R7 360

Processore:Intel i3-4330

HDD: SAMSUNG HD160JJ/P (primario)
    WDC WD10EZRX-00A3KB0 (secondario)

Grazie in anticipo per eventuali risposte

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    ti sei dimenticato il sistema operativo...
    32 o 64 bit?
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

Kirov non è in linea Novello
    Giusto... comunque è a 64 bit

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio