+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: il pc non riconosce piu' la chiavetta usb

Uccio87 non è in linea Scolaretto

il pc non riconosce piu' la chiavetta usb

ciao,il computer non riconosce più la chiavetta usb la inserisco nel porta ma niente! E' una cruzer micro2gb si illumina una luce rossa rimanendo fissa ma niente! ho provato a cambiare porta e anche pc ma nulla! ho anche una cruzer micro4gb e funziona alla perfezione! chiedo se posso in qualche modo almeno recuperare i file? grazie!

Blogs
    6
    Ciao Uccio,

non vorrei scoraggiarti, però le possibilità di recuperare i dati, in queste condizioni, sono pressocchè nulle.

Per tentare un recupero, la periferica dev'essere comunque vista.

Prova a verificare in "gestione disco" se è presente la penna usb.

Start-> esegui -> diskmgmt.msc

Facci sapere se è presente.

Si potrebbe, anche, provare con un tool di recupero dati per HD,(che io ho utilizzato anche su penne usb con pochi risultati positivi), il tool si chiama testdisk

Una volta avviato l'eseguibile, che si trova in testdisk-6.11.3\win\testdisk_win.exe, seleziona sulla prima schermata [ No Log ] e premi invio, nella schermata successiva verifica se è presente un device " Disk /dev/sdx ......... USB FLASH DRIVE "

Se è presente, un'ultima speranza c'è.

!ATTENZIONE!
    non prendere iniziative con il suddetto software, potresti compromettere seriamente i dati del tuo disco funzionante. Limitati a fare solo questa verifica e poi seleziona [ QUIT ]
    NB: Per copiare il codice inserito con il SyntaxHighlighter (codice colorato con numeri di riga a fianco), prima si deve eseguire un DoppioClick sul codice e successivamente copiarne il contenuto, altrimenti si avranno problemi di Formattazione
    ___
    VB.Net: {Extension Methods} {Lambda Expressions} {BinaryFormatter} {GetExternalIp} {CustomBinding}
    HowTo: {Windows 7 - Installare il Sistema su C e la cartella Users su D}{Windows 7 - Spostare la cartella Users su altra Partizione}
    Blog: {Fix's Blog}

Uccio87 non è in linea Scolaretto
    Quote Originariamente inviato da Fix978 Visualizza il messaggio
    Ciao Uccio,

non vorrei scoraggiarti, però le possibilità di recuperare i dati, in queste condizioni, sono pressocchè nulle.

Per tentare un recupero, la periferica dev'essere comunque vista.

Prova a verificare in "gestione disco" se è presente la penna usb.

Facci sapere se è presente.
    Ho già provato a verificare in "gestione disco" ma nulla non la trovo! Adesso non posso fare altri tentativi perchè la chiavetta non è mia e la riavrò tra le mani lunedì!

L'avatar di sistemista
    sistemista ora è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    Un'altro tool molto valido è GetDataBack.
    Prova anche questo.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

notorius non è in linea Novello
    prova a verificare che le saldature siano integre, se c'è una saldatura fredda o mal saldata, potrebbe dare quel problema

L'avatar di stef
    stef non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Erba (CO)
    Ciao, non vorrei essere troppo pessimista, ma temo che la tua chiavetta possa essere passata a miglior vita....
    Non è che magari l'hai scollegata fisicamente mentre era in corso una operazione di scrittura?

Stefano

- Cento anni fa... La tranvia Como-Erba il mio primo libro :-) !

- Per un viaggetto virtuale nella bellissima Brianza:

http://www.altabrianza.org

- Non rispondo in privato a domande su argomenti tecnici, per favore ponete i vostri quesiti nei forum appositi. Grazie!

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    Se non la vedi qui:
    Allora non c'è niente da fare. Nessun tool di ripristino la vedrà. Quindi puoi anche buttarla.
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio