+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Installazione dissipatore con ventola su server rack

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato

Installazione dissipatore con ventola su server rack

Come da titolo,ho la necessità di raffreddare 2 processori socket 1366 LGA montati sul server dell di cui a loro volta hanno i dissipatori
    passivi e per come la vedo io non raffreddano i processori,quindi,avrei trovato un dissipatore con ventola di misura 1U che in teoria dovrebbe andare bene,quì di sotto metto il link con le caratteristiche.
    https://www.dynatron.co/product-page/g199
    Chiedevo a chi è più esperto di me nel settore server se l'oggetto in questione è possibile montarlo sostituendo i dissipatori passivi che sono sul server.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!
    Progettista di Reti e Telecomunicazioni CISCO.

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    Per montare dissipatori con ventole, devi tenere in considerazioni gli ingombri (dimensioni di solito maggiori) il giro dei cavi in modo che non finiscano sulle ventole.
    In più essendo elementi alimentati vedere se la piastra base prevede attacchi particolari con gestione nel bios in base alla temperatura.
    In più devi effettaure solitamente sostituzione della pasta dissipante ed essere sicuro che il nuovo dissipatore ne abbia bisogno.

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    il link che ho postato conduce proprio ad un dissipatore con ventola per server,infatti dicono che le dimensioni sono 1U,se ti informi sulla misura 1U capirai di cosa parlo;per curiosità,sei andato a vedere il link che ho postato?
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.

Le dimensioni U1 riguardano i server che occupano una singila posizione in un Rack (altezza) quindi si parla in genere di server slim.
    Questo però riguarda l'ingombro dello chassis del server.
    Dipende dentro da come è assemblato per capire se il nuovo dissipatore è inseribile + da dove devi prendere alimentazione della ventilina.
    Lo spazio può essere occupato anche da eventuali deviatori presenti.
    Avendo infatti dei sistemi di raffreddamento passivi il produttore potrebbe aver inserito dei convogliatori per portare aria tramite ventole poste altrove.
    Il dissipatore al link mi sembra di ottima fattura ma che sia installabile lo puoi vedere solo una volta aperto il server.
    Questo secondo me e le 2 sostituzioni di dissipatori su server fatte in tutta la mia vita lavorativa.

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    lo spazio dentro al server non manca e per l'alimentazione non ho problemi ma cercavo di capire quanto fosse alto il dissipatore compreso la ventola che ho mostrato e poi misurare il dissipatore passivo che ho dentro al server e confrontarli,acquistare senza verificare il tutto non mi piace buttare i soldi al vento...ora su ebay ho trovato lo stesso oggetto e aspetto la risposta di quanto è alto il tutto,una volta effettuate le dovute verifiche farò sapere.

Le dimensione effettive del pezzo che mi hai indicato le trovi sul fondo della pagina che mi messo in linh trovi anche lo schema con quote della ventolina.
    https://uc61602712231fac26d18ad6f08c...ya5qI8svj/file

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    il link non funziona.

Come faccio ad inviarti o caricare sul post il fileche è un pdf?

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    ti mando in p.m. il mio indirizzo di posta.

inviato pdf per mail

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio