+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: HD USB non rilevato

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    toglilo dal guscio che è semplice.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

pierovb non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Reggio Calabria
    Non me la sono sentita di provare con l' hd delle foto, però ho provato con un altro hd sballato.
    Non solo non veniva rilevato, ma produceva ticchettii terribili e la testina saltava continuamente e il led lampeggiava.
    Dopo 4 ore nel congelatore senza guscio lo inserito nel Pc e lo ha rilevato come partizione RAW.
    Sto cercando con il programma mini pool data recovery il recupero dei file e sembra che funzioni.
    Non solo, non produce alcun rumore e il led ora è fisso.
    Finito il recupero dei dati (spero) lo formatto e vediamo come funziona.
    Grazie. Ero scettico, ma devo darti atto che è un sistema strano ma efficace.

Luogo
    Lazio
    Blogs
    21
    ...
    Grazie. Ero scettico, ma devo darti atto che è un sistema strano ma efficace.
    ...
    ... è proprio vero che non si finisce mai di imparare
    mitico sistemista !
    Ciao sspintux
    ------------------------------------------------------------

O Santo Protettore dell'informatico quadratico medio, se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Azz! ... questo è un grande porck-around; potremmo addirittura farlo passare per una funzionalità avanzata

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    Vi ringrazio per i complimenti ma il merito spetta a chi lo ha sperimentato per primo,io ho solo fatto la prova ed inizialmente ero scettico pure io ma dopo un paio di smanettamenti vari(capovolgendo,mettendolo di lato etc.etc.)ha ripreso ha funzionare ma il bello che l'ho fatto 4 volte e funzionava.è bene quello che finisce bene.
    Abbiamo imparato tutti una cosa in più.
    alla prossima.
    ciao.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    @pierovb
    Butta via l'hard disk,il ticchettio che senti sono le testine,quindi,non sprecare il tempo,per ripararlo dovresti andare nei laboratori specializzati,il che non ti merita,fai prima a ricomprarlo nuovo.
    ciao.

pierovb non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Reggio Calabria
    Una volta che l' HD è stato rilevato con il programma mini pool data recovery
    ho cercato di recuperare i dati. Dopo un paio di ore mi sono ritrovato un pugno di mosche nel senso
    che aveva generato un sacco di file illeggibili e indecifrabili, almeno per le mie conoscenze.
    La cosa bella è che una volta chiuso il programma, staccato l'HD e rimesso si aperto facendomi vedere tutte le cartelle con tutti i file.
    La cosa strana è che tutte le cartelle risultavano bloccate in lettura e scrittura.
    Perché ? Colpa del programma di recupero ?
    Ho provato a sbloccare la cosa con vari comandi da CMD però l'ho fatto un po' tardi perdendo del tempo e l'HD, forse surriscaldato, ha smesso di funzionare.
    Oggi l'ho inserito di nuovo : non genera più alcun rumore strano e sembra funzionare perfettamente anche se mi indica di formattarlo perchè illeggibile.
    Testato con CristalDisk viene rilevato, però indica "stato disco a rischio per settori scrittura pendenti temperature 29 °C"
    Aperto da UBUNTU viene rilevato immediatamente con tutte le cartelle e file, ma nella copia perde molti file.
    Insomma, alla fine della fiera :
    - ho sperimentato un sistema strano ma efficace
    - anche se in parte, ho recuperato qualche file

Appena potrò , per ora mi è impossibile, cercherò di recuperare i dati importanti da qull' HD a cui ci tengo particolarmente.
    Per ora ti ringrazio tanto e sicuramente ti farò sapere come è andata.

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    ok.felice di averdi dato una mano,appena recuperi il recuperabile,butta via l'hard disk e compra uno nuovo e ricordati che se ci sono documenti importanti devi fare 3 copie come è uso comune.

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio