+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Assemblare PC

picavbg non è in linea Novello
    Luogo
    Valderice(TP)

Assemblare PC

Dopo avere dato una guardata in giro e non fidandomi troppo dell'insieme dei componenti inseriti nei pc deskto preassemblati, vorrei montarmelo da solo. Così potrei anche diluire la spesa in un paio di mesi.
    In tutto ciò non posso tralasciare l'uso che ne faccio: scrivere programmi miei con uso non indifferente di grafica, con possibilità di aprrire più software contemporaneamente (IDE di Java e Java, WEb, strumenti office).
    Però da dove comincio? Dal Case, dalla scheda madre, dal processore?
    Ultima modifica di AntonioG; 29-03-2019 18:32  Motivo: Titolo modificato

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Metti da parte i soldi e compralo già pronto il mese dopo
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

L'avatar di dragone bianco
    dragone bianco non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Aosta
    Ciao
    Non so se il gioco vale la candela
    potresti fare uno studio per il lungo termine (Sovradimensionato adessso ma con la certezza che possa fare Diversi anni o più) fatti tutti i tuoi conti e poi valuta

per l'assemblato
    Parti dalla scheda Madre (la fa da padrona) e ha già una scheda video integrata
    potresti optare per una scheda madre con video di bassa qualità e acquistare una scheda video aggiuntiva (da Valutare per l'uso grafico che ne Fai)
    sui siti ufficiali dei produttori trovi anche il Manuale della Scheda Madre, (non saprei quale scheda madre consigliarti)
    Opta per una scheda Madre con 4banchi di RAM (ne usi solo 2 ora e se in futuro ti serve RAm aggiuntiva hai altri Banchi Liberi per integrare, senza bisogno di sostituire la RAM già acquistata)
    e 4 Sata (uno per Il CDROM, uno per HD PRIMARIO e un Secondo HD per archivio Dati, quest'ultimo Opzionale)
    Se opti per 2HD il Primario un SSD da 250 GB e il Secondario un HD a dischi da 1 tera

il Processore supportato dalla scheda madre che hai scelto (Zoccolo e tipo)
    la CPU è quella che ti costa di più, un Intel I5 è sui 250 euro (se non di più)

e sicuramente 8GB di RAM (ti permette di avere molti programmi aperti, 2 banchi da 4GB)

Domanda:
    Che sistema operativo pensavi di usare??

Ciao

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio