+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ritagliare con forma tonda con Photo Shop 9

Mambo7 non è in linea Novello

Ritagliare con forma tonda con Photo Shop 9

Avete idea di come si possa fare? Non so disegnare un tondo a mano XD

Grazie in anticipo

L'avatar di Sambu
    Sambu non è in linea Scolaretto
    Se devi ritagliare significa che hai una figura di base e tu la vuoi scontornare.
    Quindi basta che o premi P da tastiera oppure vai sulla barra degli strumenti e selezioni lo Strumento penna.
    Se invece devi solamente creare un cerchio o premi da tastiera Shift + M oppure vai sulla barra degli strumenti e selezioni lo Strumento selezione rettangolare.
    Di default è selezionata la selezione rettangolare basta che cliccli sullo strumento con il tasto destro e selezioni Strumento selezione ellittica.

Sì, si ho le immagini, ma vorrei tagliarle come cerchi e non come rettangoli se riesco, vorrei farle sembrare delle bolle! Appena ho un po' di tempo provo a fare come mi hai detto

L'avatar di Sambu
    Ti basta fare tasto destro sullo Strumento Selezione rettangolare e selezionare Strumento Selezione ellittica.
    Altrimenti puoi premere da tastiera M e premendo Shift ti permette di cambiare da Strumento Selezione rettangolare a selezionare Strumento Selezione ellittica.

Poi usando i righelli crei due linee guida intorno al cerchio

Metti il cursore con lo Strumento Selezione ellittica nel punto di incontro delle due linee e riuscirai a fare un cerchio perfetto e anche delle dimensioni desiderate!
    Avere un Area di lavoro adeguata aiuta tanto a velocizzare il lavoro.
    Se non visualizzi i righelli basta che vai su Visualizza > Righelli altrimenti puoi premere Ctrl + R.

Mmm... purtroppo non riesco a trovare lo strumento di selezione triangolare.. se premo m, mi dà la possibilità di spostare l'immagine.
    Con ctrl + r mi dà la possibilità di ruotare l'immagine...

Tra gli strumenti vedo solo lo strumento ritaglio.. O.o

Ora che leggo bene, il nome intero è Jash Paint Shop Pro... !!!! -.-' scusa XD!!!!

L'avatar di Sambu
    Eh la cosa cambia allora, naturalmente non potrai usare quei tasti di scelta rapida su un programma diverso.

Selezione
    Lo strumento permette di tracciare selezioni poligonali, ellittiche, circolari o con forme prestabilite come stelle o frecce.

Per tracciare una selezione:
    Passaggio 1. Selezionare lo strumento cliccando sull'icona , oppure dal menu a scomparsa.
    Passaggio 2. Nelle opzioni scegliere il Tipo di selezione: Rettangolo - Quadrato - CerchioTriangoloStella – ecc.
    Passaggio 3. Nelle opzioni impostare la Modalità: Sostituisci (se è già presente una selezione essa scomparirà), Aggiungi (aggiungerà la nuova selezione a quella già esistente) oppure Rimuovi (sottrarrà la nuova selezione da quella già presente).
    Passaggio 4. Portare il cursore nel punto iniziale della selezione che si sta per tracciare.
    Passaggio 5. Premendo il pulsante sinistro, muovere il cursore diagonalmente fino ad ottenere la selezione dell'area desiderata.

Ultima modifica di Sambu; 27-05-2011 09:05  Motivo: Inserimento vari passaggi.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio