+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problematica sito E-Commerce

L'avatar di Gandalfrank
    Gandalfrank non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Pisa

Problematica sito E-Commerce

Dopo minuziosa e attenta ricerca ho capito che le proposte gratuite in giro per la rete non fanno al caso mio. Quelle a pagamento non offrono le opzioni che vado cercando, e richiedere una soluzione su misura è piuttosto costoso, pertanto non mi resta che l'ultima opzione: realizzarla in proprio.

DOMANDA:

Cosa deve contenere, amministrativamente parlando, un sito E-Commerce?

Non mi preoccupa la gestione del database, del pannello di controllo, del login... quello che proprio non so assolutamente, riguarda la fatturazione e i problemi legati ai pagamenti.

Qualcuno, può cortesemente fornirmi qualche dritta su come procedere o dove reperire le giuste informazioni?

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    riguarda la fatturazione e i problemi legati ai pagamenti.
    Nello specifico,cosa ti serve di sapere?
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

L'avatar di Gandalfrank
    Luogo
    Pisa
    Francamente non saprei cosa rispondere...
    Lo so, sembra una cosa stupida, ma in realtà, non so esattamente cosa devo implementare.

NON ho idea di cosa deve gestire un sito commerciale per ciò che riguarda l'atto di vendita e la transazione che ne consegue. So che è un argomento vasto, ma proprio non mi rendo conto di cosa c'è dietro le quinte quando un utente effettua compere in internet.

Al di là della gestione del carrello e stabilire la cifra da pagare/riscuotere, c'è il problema della fatturazione (ricevuta fiscale o fattura), IVA, spedizione della merce,, gestione dei resi nel caso la merce non risponda alla aspettative...
    Dove recupero tutte le info necessarie a realizzare qualcosa di commercialmente corretto?

Ho letto che alcune soluzioni a pagamento forniscono l'opzione di pagare in differenti valute...
    Non ho intenzione di rivolgermi al mercato estero, però non devo escludere a priori questa possibilità...

Come e dove mi rivolgo per essere certo di fare le scelte giuste?

L'avatar di chico_
    chico_ non è in linea Very Important Person Ultimo blog: Attacco a Oscommerce
    Luogo
    Hell Sp 35
    Blogs
    4
    "on the fly"....:
    www.fvg.camcom.it/frenesys/files/faq.pdf

Ciauz

Chico

(mi riservo di aggiornare la discussione... al momento non ho tutti i riferimenti a mia disposizione)
    La differenza tra un imbecille e un genio è che il genio ha dei limiti

www.chicosoft.it

L'avatar di Gandalfrank
    Luogo
    Pisa
    Grazie per il link. E' un inizio.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio