Originariamente Scritto da
iberico
Ciao Tybyx
come ti ho già detto, non uso Ubuntu e wicd da un po' di tempo: se ben ricordo, nelle versioni precedenti di wicd per le connessioni wired occorreva creare un profilo, ma le ultime versioni, per quanto ne so, dovrebbero rilevare e configurare automaticamente la rete (almeno se si usa il DHCP). Ovviamente, se usi un IP statico, dovrai specificarlo.
non ti offendere, ma questa non l'ho proprio capita ... cosa c'entra un transistor con un modem USB ed un cavo ethernet????
per quanto riguarda autoppp, nel tarball che puoi scaricare dal link che ti ho indicato sono presenti due file: uno dei due (install) è un file di testo contenente le istruzioni per autoppp. Vero che è in inglese, ma non mi sembra particolarmente complesso da tradurre (magari aiutandosi con un buon dizionario) e comunque devi tener presente che un uso non banale di un pc non può prescindere da una minima conoscenza dell'inglese ...
In ogni caso, come ti ho già detto qualche post fa, non ha senso mettere troppa carne al fuoco: se vuoi tentare di risolvere il tuo problema con wicd, allora ti conviene concentrare i tuoi sforzi per comprendere come configurarlo, magari aiutandoti con tutto quel che è disponibile in rete. Stesse considerazioni valgono se invece vuoi usare autoppp. In altre parole, arrendersi alla prima difficoltà e tentare un'altra strada non solo potrebbe non risolvere il problema, ma potrebbe di contro rivelarsi deleterio per la stabilità del sistema ...
... anche qui ti prego di non offenderti, ma se stai incontrando tutti questi problemi con Ubuntu, forse qualcosa nel tuo approccio non è corretta: non sarebbe quindi il caso di fermarsi un attimo e leggere qualche tutorial?
In bocca al lupo
EDIT: riguardo le disconnessioni, che sono poi il motivo centrale di questa discussione, ti avevo suggerito di verificare se un altro pc collegato tramite il tuo modem riscontra gli stessi problemi: torno a raccomandarti questa verifica.