|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore Globale ![]() ![]()
4,478 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() |
Salve ragazzi,
Ho riscontrato un insolito problema nella creazione di un dischetto di boot per Fedora Core 3. Una volta creato con mkbootdisk, ho riavviato la macchina per verificarne il corretto funzionamento ed ecco il messaggio di errore che viene fuori: codice:
could not find kernel image: linux boot: Qualche delucidazione ? P.S. Prometto di pubblicare una tip a riguardo se risolviamo tutto [img]smileys/smiley36.gif[/img]
- Il mio Blog ;- Leggi il Regolamento Ufficiale della comunità (Come porre le domande in modo intelligente); - Se le risposte di un utente ti hanno aiutato, usa il pulsante Commenta Intervento e accresci la sua reputazione; - Riguardo GNU/Linux e Free Software; Entra nel gruppo GNU/Linux; - PHP 5: Previeni gli attacchi SPAM verso le tue applicazioni web, Check spam.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto della community ![]() ![]()
2,353 Messaggi
![]() ![]() ![]() |
ci sono varie cose che puoi fare... prima di tutto.. installare lilo sul flppy con
codice:
lilo -b /dev/fd0 per esserne sicuri.. crealo con codice:
mkbootdisk `uname -r`
- Leggi il regolamento prima di postare - Hai scritto un articolo tecnico? - Grazie al nostro aiuto hai completato un redditizio lavoro? Potresti donare alla community una piccola percentuale - Prima di postare, controlla se la tua domanda non e' gia' stata posta - Se un utente ti è stato d'aiuto usa il pulsante Commenta Intervento per aumentare la sua reputazione! - La mia home page |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
4,478 Messaggi
Ciao alberto,
Ti ringrazio per avermi risposto, ma come specificato nel topic iniziale, non ho installato lilo sulla macchina e non posso effettuare la prova che dici tu. Inoltre per quanto riguarda la creazione del disco: ecco qui, il comando che ho dato: codice:
#mkbootdisk --device /dev/fd0 2.6.10-1.770_FC3 quindi ? altre delucidazioni a riguardo ?
- Il mio Blog ;- Leggi il Regolamento Ufficiale della comunità (Come porre le domande in modo intelligente); - Se le risposte di un utente ti hanno aiutato, usa il pulsante Commenta Intervento e accresci la sua reputazione; - Riguardo GNU/Linux e Free Software; Entra nel gruppo GNU/Linux; - PHP 5: Previeni gli attacchi SPAM verso le tue applicazioni web, Check spam.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
4,478 Messaggi
Ragazzi, ho risolto....
Ho creato direttamente un CD di boot ed e' andato tutto ok... ah, come promesso, ecco la tip http://www.masterdrive.it/default.as...eggi&contenuto _id=920. Il problema era relativo al fatto che il boot occupava 2,3 Mb [img]smileys/smiley36.gif[/img] "Abbiamo sacrificato 700 Mb per soli 2.3 Mb" [img]smileys/smiley36.gif[/img]
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto della community ![]() ![]()
2,353 Messaggi
![]() ![]() ![]() |
in effetti la img del 2.6.10 e' un po' sovrappeso.. potevi mettere la compressa .gz per risparmiare spazio [img]smileys/smiley2.gif[/img]
- Leggi il regolamento prima di postare - Hai scritto un articolo tecnico? - Grazie al nostro aiuto hai completato un redditizio lavoro? Potresti donare alla community una piccola percentuale - Prima di postare, controlla se la tua domanda non e' gia' stata posta - Se un utente ti è stato d'aiuto usa il pulsante Commenta Intervento per aumentare la sua reputazione! - La mia home page |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
4,478 Messaggi
Ciao Stefano,
eccoti il link aggiornato: http://forum.masterdrive.it/articoli...co-avvio-9807/ Considerando che si tratta di una discussione risalente a circa quattro anni fa, la chiudo. Ulteriori discussioni in merito potranno essere fatte avviando nuovi thread sull'argomento. A presto, Giuseppe Leone
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|