+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Userform Oggetto Picture con TabIndex Inesistente

maui.maui non è in linea Novello

Userform Oggetto Picture con TabIndex Inesistente

Salve,
    Uso una vecchia versione di office 2003

In una userform, mi occorreva un pulsante con una immagine da inserire, ma con proprieta' di TabIndex infatti c'e' negli oggetti da userform l'oggetto immagine cui e' possibile assegnare una macro, ma quell'immagine non ha nelle proprieta' alcun TabIndex che invece sarebbe necessario all'uopo.

In una userform e' anche possibile inserire un pulsante, una label, cui attribuire una macro, dove nella label e nei pulsanti e' possibile inserire un'immagine; tuttavia rimane sempre il bordo, c'e' il modo per fare pulsanti trasparenti privati del bordo, ove si veda il colore di fondo della userform e solo l'immagine che stavolta abbia pero' come funzionalita' il TabIndex?

Qualche Idea?

Grazie

Ho trovato che usando una label con proprieta' trasparent, privata del bordo, con il colore di fondo della userform diviene trasparente e si puo' inserire l'immagine, assegnare il tabindex; anche se quando si prova e si usa il tab il tabindex di questa label viene saltato come se non esistesse.
    Mentre la macro e' assegnata e funziona cliccando sopra l'immagine con il mouse

Sgrubak non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Torrazza Piemonte
    Quote Originariamente inviato da maui.maui Visualizza il messaggio
    ...anche se quando si prova e si usa il tab il tabindex di questa label viene saltato come se non esistesse.
    Ovvio. Le Label non possono prendere il Focus. Io onestamente non ho capito cosa stai cercando di fare....

Cerco di avere un pulsante costituito da un'immagine che abbia il TabIndex

Cerco di creare un pulsante senza alcun bordo rettangolare, costituito da un' immagine che sia evidenziabile usando il tab cioe' che abbia la proprieta' del TabIndex numerabile

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio