+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Metadati da PDF a tabella Excel

HAL9000 non è in linea Novello

Metadati da PDF a tabella Excel

Ciao a tutti, avrei un problema da risolvere: a partire da una cartella con tanti pdf, ottenere una tabella in cui oltre ad avere l'elenco dei file pdf uno per ogni riga,(e questo lo so fare), vorrei avere il metà dato Autore sulla cella a fianco del nome del PDF.

Qualcuno sa dirmi qualcosa su quale comando vba mi può leggere nei metadati di un pdf?

Per metadati intendo quei campi compilabili è mostrati con tasto dx proprietà e avanzate da esplora risorse sul file pdf.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Andrea

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Quelli che chiami metadata in modo errato, questi sono gli Exif nei file immagine, in realtà sono proprietà accessibili nel modello oggetti di Adobe.
    Se disponi pertanto della licenza puoi inizialmente inserire i riferimenti alla Lib di Adobe per accedere al modello oggetti.
    In un secondo momento valuterai l'associazione tardiva.
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

HAL9000 non è in linea Novello
    Grazie Alex per la risposta,
    Cerco di spiegarmi meglio, io ho in effetti la licenza Adobe per creare un pdf con i dati exif, e compilo ad ogni pdf che creo il campo autore, il campo x, y, e z.

Quello che mi servirebbe e' di recuperare questi dati in una tabella Excel attraverso una macro.
    Io mi sono fermato al punto in cui riesco ad avere su un foglio Excel l'elenco completo dei nomi dei file in ciascuna riga della colonna A, quello che vorrei e' far compilare nella colonna B il campo Autore andando a leggerlo nei file....se possibile.

Ari-grazie,
    Andrea

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    La risposta è relativamente semplice, ma ti invito a leggere questo LINK che può metterti sulla strada giusta per capire quello che già sopra ti ho suggerito...
    Adobe Acrobat and VBA – An Introduction | Karl Heinz Kremer's Ramblings

Ovviamente, poi compreso il concetto devi andare a vedere nella GUIDA che avrai a disposizione con la REFERENZA della LIB, per cercare le proprietà di cui hai bisogno...
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio