+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Invio dati da maschera excel a altro file excel

johnwoo14 non è in linea Novello

Invio dati da maschera excel a altro file excel

Salve a tutti, vi illustro il mio problema:
    ho bisogno di creare vari fogli excel che contengano una specie di maschera da riempire con dei dati e che una volta riempita invii questi dati ad un altro file excel (diciamo di riepilogo) che quindi si aggiorni via via automaticamente con i dati ricevuti dalle varie maschere. E' realizzabile tutto ciò? Scusate se mi sono spiegato un pò da cani ma non sono molto pratico!
    Grazie a tutti

pinius non è in linea Scolaretto
    Quote Originariamente inviato da johnwoo14
    Salve a tutti, vi illustro il mio problema:
    ho bisogno di creare vari fogli excel che contengano una specie di maschera da riempire con dei dati e che una volta riempita invii questi dati ad un altro file excel (diciamo di riepilogo) che quindi si aggiorni via via automaticamente con i dati ricevuti dalle varie maschere. E' realizzabile tutto ciò? Scusate se mi sono spiegato un pò da cani ma non sono molto pratico!
    Grazie a tutti

Si! la cosa è realizzabile attraverso un pò di codice è delle "maschere" per l'inserimento.

Chiaramente bisognera' capire cosa vuoi "inserire" e quanti sono i fogli da "riempire con i dati" e di tutti questi cosa va riportato in quello di " RIEPILOGO"
    Ciaoooo a tuttiiiiiiiiii

Luogo
    Padova
    Blogs
    36
    Nel punto dove vuoi inserire i dati nell'altro foglio con un pò di automazione (per scrivere il riepilogo)
    Se invece congegni il tuo riepilogo in modo tale che "si vada a prendere i dati" il riepilogo è trattato come un normale foglio che viene ricalcolato automaticamente.

Quote Originariamente inviato da Cteniza
    Nel punto dove vuoi inserire i dati nell'altro foglio con un pò di automazione (per scrivere il riepilogo)
    Se invece congegni il tuo riepilogo in modo tale che "si vada a prendere i dati" il riepilogo è trattato come un normale foglio che viene ricalcolato automaticamente.

Potrebbe anche andarmi bene che il foglio di riepilogo vada a prendere i dati, come posso realizzarlo? Tieni conto che il numero di righe che deve pescare dai vari file cambia ogni settimana.

Quote Originariamente inviato da pinius
    Si! la cosa è realizzabile attraverso un pò di codice è delle "maschere" per l'inserimento.

Chiaramente bisognera' capire cosa vuoi "inserire" e quanti sono i fogli da "riempire con i dati" e di tutti questi cosa va riportato in quello di " RIEPILOGO"

Ciò che vorrei è una maschera (mi basta una riga e diciamo sei celle in lunghezza) che ogni volta riempita invii i dati ad un file di riepilogo e torni vuota. Il file di riepilogo dovrebbe essere alimentato da circa 80 di queste maschere (una per ogni operatore ma tutte identiche nella struttura). Purtroppo non so praticamente niente di visual basic quindi mi servirebbe il codice o meglio un file modello!
    Grazie!

Nessuno può aiutarmi?

Nessuno può aiutarmi?

prova ad andare su questo sito :

http://ennius.interfree.it/

ci sono degli esempi free di fogli excel già fatti da altre persone....magari prendi qualche spunto.......

anceh perchè detto così....... la maschera che scrive su un foglio si può fare tranquillamente .... ma nn ho ben capito il resto
    Ciaoooo a tuttiiiiiiiiii

prova ad andare su questo sito :

http://ennius.interfree.it/

ci sono degli esempi free di fogli excel già fatti da altre persone....magari prendi qualche spunto.......

anceh perchè detto così....... la maschera che scrive su un foglio si può fare tranquillamente .... ma nn ho ben capito il resto

Grazie, gli esempi sul sito sono solo quelli dei lettori o ce ne sono altri? (che non riesco a trovare...)

Grazie, gli esempi sul sito sono solo quelli dei lettori o ce ne sono altri? (che non riesco a trovare...)

esatto!!

Sezione Ennius--->Lavori dei lettori

Vedi che c'è anche un sito nuovo ... ennius.altervista.org

anche qui c'è la sezione " lavori dei lettori"

Se vai su Roberto Papa ha creato un Foglio Excel con un bottone per l'inserimento di campi su un foglio...magari può esserti utile per creare la tua procedurina di inserimento da "Maschera" a " foglio"
    Ciaoooo a tuttiiiiiiiiii

esatto!!

Sezione Ennius--->Lavori dei lettori

Vedi che c'è anche un sito nuovo ... ennius.altervista.org

anche qui c'è la sezione " lavori dei lettori"

Se vai su Roberto Papa ha creato un Foglio Excel con un bottone per l'inserimento di campi su un foglio...magari può esserti utile per creare la tua procedurina di inserimento da "Maschera" a " foglio"
    Forse ho travato ciò che fa al caso mio: il file segnalazioni di Roberto Giampà. Vorrei sapere però come fare in modo che i dati non siano inviati ad un foglio sullo stesso file ma ad un nuovo file indipendente. Qualcuno saprebbe spiegarmi come?
    Grazie mille!

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo