+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Individua indirizzo colonna e/o range

GianlucaM non è in linea Novello

Individua indirizzo colonna e/o range

Ciao a tutti,
    è qualche ora che provo, senza risultati apprezzabili, a rendere automatici dei conteggi in un foglio di lavoro che contiene informazioni sui costi mensili di un impianto.
    Mi spiego: nel foglio "Impianto" nella colonna B ho indicato dei codici articolo nelle colonne da D in avanti, che per me rappresentano i mesi, ho i valori da sommare.
    Nel foglio "Risultato" vorrei sommare i valori per codice per i mesi che ritengo rilevanti; ho quindi creato, in questo foglio, delle celle di input nelle quali inserire l'anno, il mese iniziale e il mese finale.
    1- Con un concatena ho creato i due parametri del range: esempio AA+mm (inizio) : AA+mm (fine) ->201801:201806

Ora vorrei impostare una formula tipo "SOMMA.PIU'.SE" ma dovrei riuscire a recuperare i riferimenti delle colonne iniziali e finali.
    Per il momento sono riuscito così: SOMMA.PIÙ.SE(INDIRETTO((CONCATENA(E1;"!";(SOSTITUI SCI(INDIRIZZO(1;C22;4);"1";":"&SOSTITUISCI(INDIRIZ ZO(1;C22;4);"1";""))))));CDR!B:B;B7) dove E1 è il nome del foglio "Impianti".

Mi sembra veramente molto macchinoso; avete idee innovative...ahh
    Grazie
    ciao

GiuseppeMN non è in linea Scribacchino
    Buona giornata, Gianluca.

Sarebbe opportuno allegassi un File (senza Dati sensibili) con alcuni Record significativi già inseriti e chiarissi adeguatamente ciò che desideri ottenere.
    Questo eviterebbe a chi desidera aiutarti dover ricostruire una probabile struttura con il rischio di non centrare l'obiettivo.

Buon fine settimana.

Giuseppe

+ Rispondi al Thread

Tag per questa discussione

Permessi di invio