+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Filtro automatico tabella da valore cella

GiuseppeMN non è in linea Scribacchino
    Insistere non è nel mio DNA, ma, perdonami, non mi sembra che il tuo Codice:
    codice:
    ActiveSheet.Range("$A$9:$F$18").AutoFilter:="=*" & Cells(1, 5).Value & "*", Operator:=xlAnd
    sia uguale a quello che avevo proposto:
    codice:
    ActiveSheet.Range("$A$9:$F$18").AutoFilter Field:=3, Criteria1:="=*" & Cells(1, 5).Value & "*", Operator:=xlAnd
    Poi vedi tu; io mi fermeri qui.

oz85 non è in linea Novello
    Mi da errore di sintassi e mi varia la macro creata, ecco perchè è diversa. Dopo l'errore di sintassi che mi dice questa è la macro che ho:

Sub VISUALIZZA_TERMINALI()
    ActiveSheet.Range("$A$9:$F$18AutoFilter Field:=3, Criteria1:="=*" & Cells(1, 5).Value & "*", Operator:=xlAnd
    End Sub

GiuseppeMN non è in linea Scribacchino
    Oz85, non volermene ma sto seguendo altri 3 Procedure; due delle quali piuttosto complesse.

Con un pò di buona volontà riuscirai a risolvere in autonomia.

Proprio perchè ho pochissimo tempo per continuare a proporre la stessa soluzione.

L'unica, e ultima, cosa che posso consigliarti e di aggiungere una parentesi tonda chiusa dopo
    - Range("$A$9:$F$18
    come ti avevo proposto nelle risposte precedenti.

Sgrubak non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Torrazza Piemonte
    Manca il parametro "Field:=3". Tu hai scritto: "AutoFilterd:=3" ed è sbagliato. Rileggi bene il codice che ti ha riproposto Giuseppe nel post #11.

Guardate che qualcosa è errato ma non nel mio modo di inserimento macro ma nel codice. Ho aggiunto il punto e la parentesi ma continua a dare errore come nei precedenti post.

ActiveSheet.Range("$A$9:$F$18)AutoFilter Field:=3, Criteria1:="=*" & Cells(1, 5).Value & "*", Operator:=xlAnd
    End Sub

Giuseppe va benissimo non è un problema ma da come scrivi sembra che io stia decidendo in autonomia di non seguire un consiglio cosa che invece ho fatto dal tuo primo post. Il discorso è che quanto da te scritto, una volta incollato come macro in excel produce l'errore di sintassi che ho scritto, quindi sono impossibilitato a perseguire la "stessa" soluzione che proponi

Luogo
    Torrazza Piemonte
    Quote Originariamente inviato da oz85 Visualizza il messaggio
    Guardate che qualcosa è errato ma non nel mio modo di inserimento macro ma nel codice. Ho aggiunto il punto e la parentesi ma continua a dare errore come nei precedenti post.

ActiveSheet.Range("$A$9:$F$18)AutoFilter Field:=3, Criteria1:="=*" & Cells(1, 5).Value & "*", Operator:=xlAnd
    End Sub
    La sintassi corretta é:
    codice:
    ActiveSheet.Range("$A$9:$F$18").AutoFilter (Field:=3, Criteria1:="=*" & Cells(1, 5).Value & "*", Operator:=xlAnd)
    Manca la chiusura delle virgolette nella proprietà Range e il punto subito successivo, per accedere al metodo AutoFilter.
    A me funziona perfettamente.

EDIT: non usare le parentesi nell'autofilter. Le ho dovute mettere o nel post non compariva il parametro "Field:=3"
    Ultima modifica di Sgrubak; 21-03-2018 14:34 

Non capisco.... Sono più volte che replico il tutto, non capisco dove sia l'errore.

https://mega.nz/#!KMswyTDI!jypp-wjax...mt8MjECUdJK_SE

Luogo
    Torrazza Piemonte
    Provo senza il tag CODE:

ActiveSheet.Range("$A$9:$F$18").AutoFilter sField :=3, Criteria1:="=*" & Cells(1, 5).Value & "*", Operator:=xlAnd

Senza la "s", solo Field. Non capisco perché, ma quando salvo il post me lo fa vedere corretto e quando ricarico la pagina invece sparisce... Scusami oz...
    Ultima modifica di Sgrubak; 21-03-2018 14:45 

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio