+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Esportare report (o query) in excel applicando formattazione condizionale

scol86 non è in linea Novello

Esportare report (o query) in excel applicando formattazione condizionale

Buongiorno a tutti, ho un problema che mi sta tormentando da giorni ma non o ancora trovato soluzione se non quella di esportare in pdf.
    Ho un report chiamato "VenditeOdierne" che mi riporta oggetti venduti, marca, importo listino, importo vendita, venditore, sconto applicato e sconto pubblico.
    il campo sconto pubblico è un valore fisso in base alla marca che le commesse non devono superare quando vendono.
    Sul report ho una semplice formattazione condizionale impostata sul corpo dove se Scontoreale > Pubblico mi evidenzia tutta la riga in giallo.
    Vorrei esportare questo report in xls oltre che in pdf, ma durante l'export perdo i dati della formattazione.
    Leggendo in giro ho letto che dovrei applicare la formattazione in seguito tramite vba...essendo neofita ho buttato giù queste righe di codice ma purtroppo senza risultato:
    codice:
    Private Sub Comando101_Click()
    Dim appExcel As Object
    Dim db As DAO.Database
    Dim rst As DAO.Recordset
    Dim r As Long
    'On Error GoTo ErrorHandler
    Set db = Access.CurrentDb
    Set rst = db.OpenRecordset("VenditeOdierne")
    rst.MoveLast
    r = rst.RecordCount
    DoCmd.OutputTo acOutputQuery, "VenditeOdierne", acFormatXLS, "C:\Users\Daniele\Desktop\Query1.xls", True
    Set appExcel = GetObject(, "Excel.Application")
    With appExcel.Workbooks("Query1").Sheet("VenditeOdierne").Range("K2:K" & r + 1)
    .Select
    .FormatConditions.Delete
    .FormatConditions.Add Type:=xlExpression, Formula1:="=($k$2>$j$2)=VERO"
    .FormatConditions(1).Font.ColorIndex = 3
    End With
    Set rst = Nothing
    End Sub
    Se qualcuno sa darmi qualche dritta per la realizzazione l'accetto volentieri
    Grazie
    Fabio

L'avatar di gibra
    gibra non è in linea Amanuense
    Luogo
    Breganze (VI)
    Mi sa che hai sbagliato forum. Probabilmente avresti dovuto postare sul forum di MS Access.
    Ho segnalato la cosa ad un moderatore.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio