+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: data picker

fabietto10 non è in linea Scolaretto

data picker

Ciao a tutti,
    in un file xltx che uso per raccogliere dei dati, ho inserito il componente aggiuntivo mini calendar e data picker.
    il modello viene usato su differenti versioni di excel.
    in prima fase non ci avevo fatto caso ma sembra proprio che il componente aggiuntivo non funzioni se la macchina è offline.
    qualcuno ha riscontri in tal senso?
    eventualmente avete alternative valide da consigliarmi?
    grazie in anticipo

L'avatar di gibra
    gibra non è in linea Amanuense
    Luogo
    Breganze (VI)
    E' più che noto che quando si usa un componente 'esterno' deve essere installato su tutti i computer in cui viene usato.
    Se poi è un componente ActiveX allora ancor peggio perché deve essere registrato sulla singola macchina.

Quote Originariamente inviato da fabietto10 Visualizza il messaggio
    eventualmente avete alternative valide da consigliarmi?
    In linea di massima, quando si distribuisce un file non si devono mai usare componenti 'esterni'.
    Poi, siccomme non hai detto praticamente nulla di quello che fai, mi pare azzardato dare consigli...

So che qui:
    Lavori e giochi con Excel e altri applicativi | ForumExcel.it
    https://www.forumexcel.it/forum/foru...pplicativi.34/

vi sono molti calendari 'inglobati' nel progetto e non richiedono ulteriori file distribuiti.
    Fai una ricerca.

fabietto10 non è in linea Scolaretto
    Il foglio non fa nulla di complesso.
    il template è popolato con una serie di prodotti (circa 40) per i quali è necessario inserire le date di scadenza.
    considerato che viene usato su un tablet, per comodità di inserimento, ho optato per l'aggiunta di un data picker.
    ho creato il template con excel 2019 e ho aggiunto con inserisci--> ottieni componenti aggiuntivi. quindi proviene dallo store microsoft.
    non posso dire che non funziona ma visto che come dicevo, ho riscontrato qualche problema quando il pc è offline
    ad ogni modo guarderò i link segnalato.
    grazie
    grazie.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio