+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: creazione di pulsanti

edward93 non è in linea Novello

creazione di pulsanti

Ciao a tutti,
    con la premessa che non sono molto esperto di excel, mi servirebbe creare nel mio file un pulsante (macro o vba è indifferente) che ad ogni clic mi crei una riga; nello specifico ipotizziamo una riga 1 di colore verde, ecco con il pulsante che vorrei inserire io ogni volta che clicco il pulsante voglio creare sotto la riga 1 tante righe verdi quanti sono i clic del pulsante (ho cliccato il pulsante 10 volte, dovrei avere 10 nuove righe uguali alla prima); specifico che mi serve che la prima riga abbia gli stessi dati e formattazione della riga selezionata. io ho provato a usare le macro ma senza successo, la macro che ho registrato mi creava la riga solo una volta (descrizione della macro: ho copiato la riga desiderata, dopodichè ho incollato la riga sotto, ma dopo la creazione di una riga, non ne creava più).

Ringrazio coloro che mi sapranno aiutare.

P.S.: nel caso mi indicaste il metodo VBA potreste dirmi il codice che devo inserire e le variabili dello stesso? Grazie

L'avatar di Brontolo
    Brontolo non è in linea Very Important Person
    Quote Originariamente inviato da edward93 Visualizza il messaggio
    descrizione della macro: ...
    Non credi che sia meglio mostrarla anziché "descriverla" ?
    Il regolamento del forum: la prima cosa da leggere.

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    @edward ... a scanso di equivoci, dato che evidentemente non hai letto il regolamento ... Qui NON si fornisce codice pronto. Questo è un forum tecnico in cui si discute di problemi di programmazione, problemi del codice che utilizzi e che non funziona per un determinato motivo.

Quindi, se vuoi proporre il codice (come richiesto), se ne discute, altrimenti non ti attendere "pappa pronta".
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

+ Rispondi al Thread

Tag per questa discussione

Permessi di invio