+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Creare un collegamento ipertestuale a dei fogli settati come grafici

L'avatar di elios81
    elios81 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy

Creare un collegamento ipertestuale a dei fogli settati come grafici

Ciao a tutti.
    Tramite una macro mi sono generato una tabella e vorrei fare in modo che quando clicco su una cella della prima colonna vado a finire ad un foglio specifico.
    Se il foglio in questione è un classico foglio dati non ho problemi, ma se il foglio è un grafico non riesco (non riesco neppure a vederlo tra le opzioni possibili in "inserisci collegamento ipertestuale").
    C'è un modo? Grazie.

Marius44 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Catania
    Ciao
    Immagino che nella tua macro quando vuoi visualizzare un determinato foglio (per es. il primo) tu metta
    Worksheets(1).Select

Bene. Se vuoi visualizzare un FoglioGrafico usa solo Sheets, cioè
    Sheets(1).Select

Ovviamente in entrambi i casi se sai il nome del Foglio inseriscilo tra doppi apici.

Ciao,
    Mario

L'avatar di elios81
    Luogo
    Italy
    In verità mi chiede anche la cella e un foglio grafico non le ha.
    Col registratore macro questa è la riga di codice prendendo come riferimento un foglio classico
    codice:
     ActiveSheet.Hyperlinks.Add Anchor:=Selection, Address:="", SubAddress:="Foglio2!A1", TextToDisplay:="prova"
    come vedi "SubAddress" richiede una cella, pena il messaggio di errore "Riferimento non valido"

Marius44 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Catania
    Ciao
    Ma perchè usare un hyperlink quando puoi sfruttare l'evento Worksheet_SelectionChange.
    Fai in modo che quando selezioni una determinata cella il codice ti riporti a quel FoglioGrafico

Ciao,
    Mario

L'avatar di elios81
    Luogo
    Italy
    Quote Originariamente inviato da Marius44 Visualizza il messaggio
    Ma perchè usare un hyperlink quando puoi sfruttare l'evento Worksheet_SelectionChange.
    Fai in modo che quando selezioni una determinata cella il codice ti riporti a quel FoglioGrafico
    Perché questo foglio in cui vorrei inserire i collegamenti lo creo tramite una macro in base a dei dati di partenza, quindi non c'è inizialmente. Mi sa che per applicare quanto correttamente mi suggerisci dovrò ricorrere a questo post accedere a vba di file excel senza aprirlo

Sgrubak non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Torrazza Piemonte
    Se anche il Chart lo crei con VBA, potresti creare il grafico su di un foglio di lavoro, e poi usare l'Hyperlink di VBA o la formula =COLLEG.IPERTESTUALE. Così eviti anche di dover far creare codice al codice...

L'avatar di elios81
    Luogo
    Italy
    Mi sa che è la soluzione meno indolore...grazie

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio