+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: confronta con riga più vicina

aalesssio non è in linea Novello

confronta con riga più vicina

Ciao a tutti
    ecco il problema:

ho una colonna A con 10 righe (A2-A11) contenenti valori numerici (esprimono la pressione di un fluido).
    Vorrei selezionare tra tutti i valori quelli che mi restituiscano una tolleranza di +-0,05 bar. Attualmente i valori hanno una tolleranza fino a 0,01bar per cui potre trovare valori in sequenza 3,03 - 3,04 - 3,9 - 5 - 5,01 ecc

Dunque, dovrei confrontare la cella A2 con A3: se la differenza tra i due valori è >=0,05 allora me lo segno in qualche modo altrimenti confronto A2 con A4 e così via...

Esiste una funzione o devo procedere con VB (in cui sono un po' arrugginito)?

Grazie!!

Marius44 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Catania
    Ciao
    Credo che si debba intervenire con VBA impostando due cicli (il primo sul primo elenco ed il secondo sull'altro) che facciano il confronto richiesto.

Ciao,
    Mario

Angelo_Tbp non è in linea Novello
    Buongiorno. Definisci "selezionare".
    Formattazione condizionale?, vuoi una " x" di fianco a ciascun valore conforme? Vuoi un nuovo elenco con i soli valori conformi?

I confronti riguardano tutteble combinazioni possibili di celle quindi A2 con A3 fino ad A11 anche se trovi che un la differenza tra A2 e A5 è conforme?

Quando finisci il confronto da A2 ... Ricominci tutto di nuovo da A3.. Quindi l'ultimissimo confronto sarà tra A10 e A11?
    Ultima modifica di Angelo_Tbp; 04-04-2019 06:03 

+ Rispondi al Thread

Tag per questa discussione

Permessi di invio