+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Carico/Scarico con lettore barcode

ZUBJFELICE non è in linea Scolaretto

Carico/Scarico con lettore barcode

Buongiorno.
    Ho un movimento di magazzino,carico/scarico articoli,che inserisco manualmente,poi tramite macro e VBA verifica sotto scorta e storico movimenti.
    Ora vorrei tentare di fare carico/scarico tramite codice a barre e lettore barcode, sinceramente devo dire che come basi e aiuti ne ho bisogno dalla a alla z!
    Grazie a voi nel tempo sono sempre riuscito a realizzare diciamo le mie (idee).
    Ringrazio.
    zubjfelice

L'avatar di TheTruster
    TheTruster non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Mouse Wheel in Visual Basic 6 - ActiveX
    Luogo
    Messina - Italy
    Blogs
    3
    La tua domanda è troppo generica.
    Qual è la difficoltà specifica che incontri? hai già scritto del codice?

Per la lettura del codice a barre la questione è piuttosto semplice, perchè i lettori si comportano come una tastiera.
    In pratica, se in presenza di una maschera, rendi una casella di testo attiva, o nell'applicazione una particolare cella, quando il lettore legge il barcode lo "digita" all'interno della casella di testo o della cella. A questo punto, del dato puoi farne ciò che vuoi.

Per la generazione del codice a barre la questione si complica un po', considerando che dovrai scegliere lo standard del codice da generare e il modo in cui farlo.

TheTruster
    Il Crossposting è vietato dalla Netiquette!

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio