+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cambiare colore ad una serie di dati in un grafico

L'avatar di Hollywood
    Hollywood non è in linea Scolaretto

Cambiare colore ad una serie di dati in un grafico

Forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua… o forse no.
    So che non è proprio un problema di programmazione, ma... esiste un modo per fare cambiare il colore ad una serie di dati di un grafico (stile barre 2D) a partire dal valore che essa rappresenta? Una specie di "formattazione condizionale" applicata alla serie…
    Saluti e grazie a chi vorrà dire la sua.
    Auguri e Buon Anno!!!

Marius44 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Catania
    Ciao
    A lume di naso ... penso sia possibile con VBA (non parlare di FC altrimenti le cose si complicano ed anche tanto).
    Faccio un esempio: ho una serie di valori e vorrei che se SUPERANO (ovvero se sono sotto) un certo "valore" il colore della serie deve cambiare. Il "valore" lo indichi tu in una cella e può anche essere dinamico.
    La cosa migliore sarebbe allegare il tuo file coi tentativi effettuati, dire quali sono gli errori in cui incappi e si potrebbe tentare di sistemarli.

Ciao,
    Mario

L'avatar di Hollywood
    Hollywood non è in linea Scolaretto
    Grazie per la risposta. Non volevo utilizzare VBA, e speravo esistesse una formattazione che permettesse di fare quanto desiderato.
    Cercando in rete ho trovato una soluzione che sfrutta una funzione dei grafici di Excel (di cui ignoravo l'esistenza) che fa al caso mio ovvero la "sovrapposizione delle serie".

Grazie ancora, e saluti
    Ultima modifica di Hollywood; 11-01-2019 12:21 

Marius44 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Catania
    Ciao
    Saresti così gentile da dirmi di quale Funzione si stratta (oppure indicarmi il link)?
    Thanks in advance.

Ciao,
    Mario

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio