+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Barra multifunzione personalizzata

Teo's non Ŕ in linea Scolaretto

Barra multifunzione personalizzata

Buongiorno!
    nel mio foglio excell ho creato 4 macro che inviano una email con dei dati che troviamo sul foglio attivo a 4 destinatari differenti ( da qui le 4 macro che, al di lÓ del destinatario, sono uguali). Voleva modificare la barra multifunzione in modo da aggiungere alla scheda HOME un nuovo gruppo , ad esempio INVIA e da qui creare un sottogruppo con i quattro possibili invii.
    Il problema Ŕ che non riesco a creare il sottogruppo ma riesco solo a fare un unico gruppo con visualizzate le 4 icone con associate le relative macro.

Volendo semplificare.. volevo fare come si vede nella scheda HOME -> gruppo Modifica -> Ordina e filtra...che premendo questo pulsante si apre un sotto men¨ con le diverse scelte.

Sperando di essere stato sufficientemente chiaro auguro a tutti una buona giornata!!!

Ciao

Ferrari_and non Ŕ in linea Scolaretto
    Al link seguenti trovi delle istruzioni direttamente dalla microsoft su come personalizzare la toolbar.
    https://support.office.com/it-it/art...4-a31a460ecb31

Teo's non Ŕ in linea Scolaretto
    Grazie Ferari_and .
    Ho letto quanto riportato nella pagina ma non riesco a trovare la risposta al mio quesito...in tutti i casi si aggiungono solo comandi al gruppo...ma non riesco a trovare il modo di fare un sottomen¨ come, ad esempio, si vede nella seguente immagine relativamente al comando incolla.

ciao

GiuseppeMN non Ŕ in linea Scribacchino
    Buona giornata, Teo's;
    leggo solo ora.

Non sono certo di aver interpretato correttamente la Tua richiesta, quello che posso dirti Ŕ che, come puoi vedere nell'immagine in allegato, Ŕ possibile costruire nuove Barre multifunzione (Ribbon), io ne ho costruite tre.
    Ribbon.png
    All'interno di ogni Barra ho inserito diversi Gruppi; all'interno di ogni Gruppo ho inserito una serie di comandi o Macro.

A disposizione.

Buon fine settimana.

Giuseppe

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio