|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
6 Messaggi
![]() |
Salve!
Sto creando un editor di carte Munchkin... Finora per salvare la carta ho usato una procedura che cattura l'immagine dello schermo, la ritaglia nelle coordinate giuste e la salva su file. Essendo una cosa un pò macchinosa, preferirei stampare le label sulla timage di sfondo, per poi salvare su file. Qualcuno conosce un metodo? Sono anche disposto a cambiare il componente Timage xD
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Very Important Person ![]() ![]()
626 Messaggi
![]() |
Puoi caricare l'immagine in un TBitmap, quindi usare i metodi Draw del Canvas per disegnarci sopra quello che vuoi. Una volta fatto, ti dovrebbe bastare assegnare la TBitmap a TImage.Picture.Bitmap per visualizzarla.
Domani se riesco butto giù un esempio.
Vienimi a trovare: http://www.cyberlaundry.net RICORDA che il modo migliore per ringraziare chi ti dà supporto è di fare click sull'icona "commenta intervento" Se risolvi da solo il problema che hai postato, condividi con noi la soluzione. Potrebbe essere utile ad altri. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
6 Messaggi
![]() |
Il fatto è che non riesco a cambiare la font del "Draw"...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
626 Messaggi
![]() |
Ho affinato un progetto già postato, aggiungendo un secondo esempio.
Il primo è un "Paint" a run time (è il programma che "disegna" quel che serve quando serve) - ma a te non interessa. Il secondo è la gestione e il disegno/scrittura sul Canvas di TBitmap, con visualizzazione. Guarda caso si disegna su una carta (di YuGiOh, però). Questo il link del sorgente (Delphi7). Per i curiosi, questo il link dell'eseguibile
Vienimi a trovare: http://www.cyberlaundry.net RICORDA che il modo migliore per ringraziare chi ti dà supporto è di fare click sull'icona "commenta intervento" Se risolvi da solo il problema che hai postato, condividi con noi la soluzione. Potrebbe essere utile ad altri. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
6 Messaggi
![]() |
Wow
era proprio quello che mi serviva! Grazie 1000! Finalmente potrò usare i dialog per la selezione del formato... Sai, prima rimaneva l'"impronta" xD Adesso il problema sarà fare un UpdateCardContents per ogni label (e fidati, non sono 2 xD) Ps: si possono assegnere solo 0 punti per votare il tuo intervento? il sistema non me ne fa selezionare altri
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
626 Messaggi
![]() |
Quote:
Quote:
![]()
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
6 Messaggi
![]() |
Preferisco aspettare e darti un buon voto
![]() ehi sbaglio o non si può cambiare l'allineamento del testo? :/ nel caso stavo pensando di provare il primo componente di questo elenco Timage Text - Applications, Components, Downloads, News and Others - Delphi Pages
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
626 Messaggi
![]() |
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
6 Messaggi
![]() |
:P si scusa, me ne sono accorto dopo...
ora però c'è una domanda più interessante: ho notato che è possibile ottenere il nome dei componenti (era una funzione tipo getnome, non mi ricordo bene). E' possibile sfruttare ciò come surrogato dei puntatori? es.: UpdateCardContents(x{nome della label}); ... //stampa label su sfondo immagine ...
|
|
|
#10 (permalink) |
|
626 Messaggi
![]() |
Nell'esempio che ti ho dato l'immagine viene disegnata senza alcun componente, viene utilizzata solo la proprietà Text del componente TEdit, ma poteva essere una stringa qualsiasi, anche prelevata da un file esterno.
Il suggerimento te l'ho già dato: io farei un array in memoria di puntatori alle varie stringhe che devi "disegnare", ognuna con il suo bel TRect che rappresenta l'area che occupa.
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.

era proprio quello che mi serviva! 

Modalità lineare