Vorrei sapere come prelevare e visualizare dati da un sito web ad esempio quello dei risulati del lotto e farlo visualizzare nella mia applicazione come faccio?
Vorrei sapere come prelevare e visualizare dati da un sito web ad esempio quello dei risulati del lotto e farlo visualizzare nella mia applicazione come faccio?
Ci sono due modi,secondo me:
1)
Potresti andare sul sito lottomaticaitalia.it poi vai su archivio storico e da li scaricarti il file delle estrazioni; che e' un file .txt e poi caricarlo su un memo per poi trasferirlo dove vuoi.
2)
Dovresti utilizzare l'ogetto TBrowser,inserire l'indirizzo, poi caricare in un memo la pagina in html attraverso un'istruzione che al momento non ricordo.
sono interessato al secondo metodo
Verifica che il sito permetta l'estrazione dei dati (cosa che dubito - ad esempio paginegialle lo proibisce esplicitamente).
Preso atto che stai agendo in piena legalitā, puoi usare questa routine per salvare su un file il contenuto HTML di una pagina:
Codice:uses ShDocVw, ActiveX; procedure WB_SaveAs_HTML(WB:TWebBrowser; const FileName : string); var PersistStream: IPersistStreamInit; Stream: IStream; FileStream: TFileStream; begin if not Assigned(WB.Document) then begin ShowMessage('Nessuna pagina caricata!'); Exit; end; PersistStream := WB.Document as IPersistStreamInit; FileStream := TFileStream.Create(FileName, fmCreate); try Stream := TStreamAdapter.Create(FileStream, soReference) as IStream; if Failed(PersistStream.Save(Stream, True)) then ShowMessage('Impossibile scaricare i risultati html!'); finally FileStream.Free; end; end;
Lettura consigliata: Come porre le domande in modo intelligente
RICORDA che il modo migliore per ringraziare chi ti dā supporto č di fare click su "reputazione"
Se risolvi da solo il problema che hai postato, condividi con noi la soluzione. Potrebbe essere utile ad altri.
grazie appena posso provo.
con quella soluzione posso far apparire anche solo una parte di quello che voglio in un memo??
Certamente, basta conoscere l'html![]()
Lettura consigliata: Come porre le domande in modo intelligente
RICORDA che il modo migliore per ringraziare chi ti dā supporto č di fare click su "reputazione"
Se risolvi da solo il problema che hai postato, condividi con noi la soluzione. Potrebbe essere utile ad altri.