|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Neofita della community ![]()
67 Messaggi
![]() |
Consiglio su stampante
Salve,
Nella mia applicazione a seconda dell'esigenza devo utilizzare una stampante o l'altra.La mia idea e' di far cambiare la stampante predefinita prima di lanciare la stampa e poi settare nuovamente quella che c'era prima. Qualche consiglio in merito? Conoscete qualche oggetto che fa gia' questo lavoro? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Very Important Person ![]() ![]()
626 Messaggi
![]() |
Devi impostare Printer.PrinterIndex all'elemento Printers che rappresenta la stampante che vuoi utilizzare. Vedi manuale.
Non c'é alcun bisogno di cambiare la stampante predefinita. PS: La prossima volta, nel subject, indica qualcosa di più appropriato. Sinceramente pensavo volessi un consiglio su una stampante da acquistare! Qualcosa del tipo "Come selezionare quale stampante utilizzare".
Vienimi a trovare: http://www.cyberlaundry.net RICORDA che il modo migliore per ringraziare chi ti dà supporto è di fare click sull'icona "commenta intervento" Se risolvi da solo il problema che hai postato, condividi con noi la soluzione. Potrebbe essere utile ad altri. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
67 Messaggi
![]() |
salve,
hai ragione cyberlaundry, dovevo specificare meglio;
per stampare utilizzo l'activeX di acrobat reader(AcroPDF) installato dal DELPHI stesso. Purtroppo, non mi permette di selezionare la stampante o altro;Ho scaricato pure li file Pdf che tratta dell'activex pero' non dice nulla su come settare la stampante. Ho avuto, pure ,difficolta' di settare il numero di copie.Quest'ultimo problema l'ho risolto creando due pagine. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
67 Messaggi
![]() |
Si ho provato,
Ho dichiarato "Printers" nelle Uses,poi nella routine di stampa ho scritto le seguenti linee di codice: printer.PrinterIndex:=1; printer.Copies:=3; AcroPDF1.Print; Si avvia la schermata si settaggio dell'activex (Acropdf) la stampante rimane quella predefinita e il numero di copie non varie,rimane ad 1. Che fare? pensavo di caricare il foglio pdf(precedentemente creato) nella classe printer per poi stamparlo funzionerà secondo te? |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.

Modalità lineare