Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: alternativa alla query di accodamento?

VBAimmune non è in linea Novello

alternativa alla query di accodamento?

Ho una anagrafica articoli piuttosto complessa che ho strutturato in tre tabelle...
    le 3 tabelle; Articoli, Dettaglio Articoli, Dettaglio Confezioni relazionate a cascata uno a molti da tabella madre Articoli
    La Tabella Articoli (PK=id_articolo, descrizione, SK=id_categoria, prezzo_acquisto, codice_interno)
    La Tabella Dettaglio Articoli (PK=dettaglio_articolo, SK=id_articolo, SK=id_cliente, codice_articolo_cliente)
    La Tabella Dettaglio Confezioni (PK=dettaglio_confezione, SK=dettaglio_articolo, quantita)
    Un esempio:
    In T Articoli inserisco Kit Trapano marca XYZ
    In T Dettaglio Articoli lo associo al cliente Rossi (id_cliente), codice_articolo_cliente= 1ATR
    In T Dettaglio Confezioni scelgo da dettaglio_articolo =Trapano z, quantita=1
    poi sempre Dettaglio Confezioni scelgo da dettaglio_articolo =Mandrino y, quantita=2
    poi sempre Dettaglio Confezioni scelgo da dettaglio_articolo =Punte Trapano 7, quantita=2

L'esigenza è quella di dover stampare la bolla al cliente inserendo i codici personalizzati per cliente che ho inserito nella tabella Dettaglio_Articoli.
    Quindi ho creato tre tabelle Bolle, Dettaglio Bolle, Dettaglio Bolle Confezioni relazionate a cascata uno a molti da tabella madre Bolle
    La Tabella Bolle (PK=id_bolla, data, SK=id_cliente, nro_bolla)
    La Tabella Dettaglio Bolle (PK=id_dettaglio_bolla, SK=dettaglio_articolo, quantita)
    La Tabella Dettaglio Bolle Confezioni (PK=id_dettaglio_bolle_confezioni, SK=id_dettaglio_bolla, articolo_confezione)
    Arrivo al dunque...ho creato una query di accodamento che non appena inserisco un articolo nel controllo dettaglio_articolo in tabella Dettaglio Bolle, dopo aggiornamento mi si popolano in maschera Dettaglio Bolle Confezione i relativi articoli in confezione che son stati creati in anagrafica...per carità funziona ma non credo sia il metodo migliore. Al fine di ottimizzare il database chiedo un consiglio alternativo per la gestione degli articoli confezionati.
    Grazie

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Di quale DBMS parli?
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

VBAimmune non è in linea Novello
    scusate...essendo nuovo non ho visto che c'è una sezione Access...riposto il mio thread sul relativo Office Automation consapevole al 100% di non dover richiedere la "pappa pronta"...chiedo solo un indizio da dove partire...sto iniziando a imparare i rudimenti di VBA...del resto basta vedere il mio nick a che punto sono...
    Grazie

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Essendo nuovo devi sapere anche che in questi casi devi attendere lo spostamento del thread da parte di un moderatore senza creare un duplicato.

Questa volta chiudo questo thread ma fai attenzione.
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

Discussione chiusa

Permessi di invio