+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Alternativa ad ACCESS

marco.santilli non è in linea Scolaretto

Alternativa ad ACCESS

Mi sapete consigliare un DB alternativo ad ACCESS?

Senza motore..quindi non SQL EXPRESS...per intenderci

Devo fare una scelta architetturale in distribuzione di dati centralizzati tramite wcf e/o webservice, per facilitare l'installazione, vorrei un consiglio su quale motore db scegliere.

Connessioni: 4-5 pc...distribuzione dati in rete
    Programmazione: .net

Ciao e grazie
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Blogs
    12
    Quote Originariamente inviato da marco.santilli Visualizza il messaggio
    ...Senza motore..quindi non SQL EXPRESS...per intenderci...
    ...vorrei un consiglio su quale motore db scegliere...
    Puoi illustrare meglio?

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Sei certo di aver espresso chiaramente l'esigenza...?
    Un RDBMS è comprensivo di MOTORE o ENGINE... da Access a SQL a MySQL a tutti...!

Ma solo Access ha ALLINONE... tutto in uno.

Ho il sospetto che tu voglia un DB che come Access si basi solo su un FILE... (MDB equivalente), se così fosse ti sei spiegato molto male...

Mi chiedo, ti chiedo, cosa ha Access che non ti soddisfa...?

Dubito ci siano soluzioni con una FLESSIBILITA' come quella che offre Access... ma ricordo FIREBIRD molto snello che richiedeva solo una LIB... chiaramente non hai
    il MANAGER...
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

marco.santilli non è in linea Scolaretto
    Quote Originariamente inviato da @Alex Visualizza il messaggio
    Sei certo di aver espresso chiaramente l'esigenza...?
    Un RDBMS è comprensivo di MOTORE o ENGINE... da Access a SQL a MySQL a tutti...!

Ma solo Access ha ALLINONE... tutto in uno.

Ho il sospetto che tu voglia un DB che come Access si basi solo su un FILE... (MDB equivalente), se così fosse ti sei spiegato molto male...

Mi chiedo, ti chiedo, cosa ha Access che non ti soddisfa...?

Dubito ci siano soluzioni con una FLESSIBILITA' come quella che offre Access... ma ricordo FIREBIRD molto snello che richiedeva solo una LIB... chiaramente non hai
    il MANAGER...
    si intendevo file unico.
    ho trovato:
    - sql compact
    - sqlite

per interfacciarmi penso di usare WebService cosi da estendere lo sviluppo e la connettività sia su Apple che su Android
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Il Servizio lo devi sviluppare tu... come Driver di interfaccia al DB, quindi non è un problema... personalmente non capisco perchè non vuoi usare JET che in questo specifico caso è DOCUMENTATO completamente testato e si conoscono BENE PREGI E DIFETTI...!
    Vuoi andare su prodotti che pur validi hanno una casistica ed una documentazione che penso non possa essere paragonabile...?

Mi sfugge il concetto.
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio