+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema errore 15209 installazione sql2005 Express

Neofita della community
    reputazione complessiva: 1 1

Problema errore 15209 installazione sql2005 Express

Su un pc nuovo sto cercando di installare sql server 2005 express, ma durante l'installazione, quando vuole avviare il servizio mi esce il messaggio:
    "Impossibile avviare il servizio SQL Server..... ecc. ecc."
    Se vado a vedere il file ERRORLOG trovo questo:

Error:15209, severity: 16, State: 1
    An error occurred during encryption

Cercando in rete ho trovato diversa gente che dice di andare in "C:\Documents and Setting\NetworkService\Application Data\Microsoft" e quindi cliccare con il tasto destro sulla cartella "Protect" e selezionare "Proprieta".
    Secondo loro dovrebbe comparire la tab "Security" ed all'interno di essa trovare "Group or user names" quindi aggiungere "network service".

Ma cliccando con il tasto destro sulla cartella "Protect" a me esce la solita finestra in cui non c'č traccia di "Security".......

C'č qualcuno che ha qualche idea su come si possa risolvere il problema?

Ciao
    Chissą perchč non ho cambiato mestiere quando ero ancora giovane!

Neofita della community
    reputazione complessiva: 1 1

Mi auto-rispondo, magari puņ essere d'aiuto a qualcun'altro.

Ho rifatto l'installazione togliendo la spunta dalla casella che nasconde le opzioni avanzate.
    Quindi, quando mi ha chiesto di selezionare l'account di servizio ho selezionato "sistema locale" al posto di "servizio di rete" e l'installazione č andata a buon fine!!!!

Comunque se qualche anima gentile ha una spiegazione a tutto ciņ sarei grato se me ne desse spiegazione, poichč io ci sono arrivato per tentativi, e non mi sembra il modo giusto di procedere....

Ciao
    Chissą perchč non ho cambiato mestiere quando ero ancora giovane!

+ Rispondi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi