|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
4 Messaggi
![]() |
[MsSQL]DB to T-SQL
sto creando un programma di contabilità ho creato un bel db in MSSql adesso per la distribuzione avrei necessità di creare una Procedura in T-SQL per installare sul DB del cliente( caso esistesse gia.... ) le tabelle, le procedure gli schemi le regole e quant'altro! qualcuno conosce un tool che estrae dal DB tutto questo o come unica soluzione e scrivere un'enorme procedura a mano?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Very Important Person ![]() ![]()
3,361 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hai diverse possibilità, le più comuni
1) prepari un database vuoto che zippi e aggiungi alla tua distribuzione 2) vai nel database con sql manager click con il pulsante destro nel database, genera script, ti è creato uno script da eseguire da prompt dei comandi sql o da sql manager.
---------------------------------------------------------- Se avete delle domande fatele prima al forum Se ti è piaciuta una risposta, ovviamente se la risposta è la mia è meglio Commenta L'interventoIl mio blog su Masterdrive.it Il mio blog su Visual-Basic.it |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
4 Messaggi
![]() |
NI soluzioni sono valide ma non applicabili a tutti i casi, supponiamo che non abbia diritti amministrativi sul server, percui mi viene fornito un db vuoto creato con t-sql
codice:
CREATE DATABASE [MSSql33946] ON PRIMARY ( NAME = N'MSSql33946', FILENAME = N'C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL10.MSSQE08\MSSQL\DATA\MSSql33946.mdf' , SIZE = 102400KB , MAXSIZE = UNLIMITED, FILEGROWTH = 1024KB ) LOG ON ( NAME = N'MSSql33946_log', FILENAME = N'C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL10.MSSQE08\MSSQL\DATA\MSSql33946_log.ldf' , SIZE = 1024KB , MAXSIZE = 2048GB , FILEGROWTH = 10%) GO dato che il db è stato costruito nel tempo, non ho creato contestualmente una procedura di creazione ma un db vuoto da collegare al motore. Ho bisogno, perciò, di un tools che estragga tutto dal db e lo trasformi in T-Sql, come se tabella per tabella cliccassi "create to"... altrimenti... scrivi tutto a mano... ma sono circa 100 tra tabelle, stored procedure, funzioni , regole schemi etc etc |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Very Important Person ![]() ![]()
1,313 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quote:
La funzione Genera script ti crea uno script unico di installazione per tutti gli oggetti, oppure uno script separato per ogni oggetto, oppure uno script parziale per creare solo alcuni oggetti nel database. C'è una procedura guidata nella quale puoi selezionare gli oggetti che ti interessa ricreare. E per quanto riguarda il database nel quale creare gli oggetti, questo deve essere già esistente (cioè, devi già aver eseguito lo script che hai postato) dopodiché è sufficiente che ci sia l'istruzione USE all'inizio dello script per creare gli oggetti, nel tuo caso all'inizio dello script generato in automatico ci vanno le due righe evidenziate di seguito codice:
USE MSSql33946 GO CREATE TABLE PrimaTabella... ecc. Comunque, prova.
|
|
![]() |
| Tag |
| mssql, t-sql |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:30.

Commenta L'intervento

Modalità lineare