+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Strumento valutazioni

L'avatar di liodevac
    liodevac non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Puglia

Strumento valutazioni

salve a tutti, desidero chiedere un chiarimento sull'uso dello strumento 'Valutazioni' disponibile per le discussioni; noto che per esempio io posso assegnare una valutazione a discussioni scritte cioè iniziate da me stesso, ma è corretto questo? ossia non dovrebbero essere gli altri ad esprimersi per evitare conflitti di interesse?...(oh è una fissa allora!)

mi è sorto all'improvviso questo dubbio dopo aver visto nel forum
    MS Office, Access, VBA - MasterDrive.it
    che una discussione ha 4 stelle su 5, cioè è BUONA
    http://forum.masterdrive.it/ms-offic...ss-come-60747/

ma non mi convince tanto, anzi la ritengo fuorviante; come si spiega?

grazie in anticipo della risposta.

lunga vita e buona (le stelle qui non c'entrano) salute ai professionisti di MasterDrive!
    Liodevac rammenta: Al andar se hace el camino. Caminante no hay camino, se hace camino al andar...
    areare i neuroni, prima di soggiornarvi.

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Lo strumento "VALUTAZIONE" è un segnalibro, una sorta di segnale che credo sia la media delle VALUTAZIONI, un pò come l'icona associata al messaggio ...
    Personalmente non lo uso mai, e spesso anch'io ho visto che 3D decisamente poco utili venivano valutati 5*.
    Credo che come sempre sia uno strumento da usare con criterio... ma essendo il criterio soggettivo va da se...
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

L'avatar di liodevac
    Luogo
    Puglia
    ok, grazie delle delucidazioni; io pur avendo visionato l'esistenza dello strumento in passato non l'ho mai usato, e per il momento continuerò così, è talmente soggettivo!
    off-topic: buona giornata.
    Liodevac rammenta: Al andar se hace el camino. Caminante no hay camino, se hace camino al andar...

Luogo
    Padova
    Blogs
    36
    Essendo uno strumento di valutazione personale, (personalmente non mi ricordo di averlo usato) per chi pone la domanda anche la più piccola e insignificante cavolata per chi ha sollevato la questione è importante.
    Spesso la valutazione importante è data ad argomenti che quando sono stati sollevati da qualche newbie risultavano estremamente importanti per qualcuno che poi magari con l'esperienza lo stesso avrebbe valutato in modo differente la sua stessa domanda.
    Proporrei che a "valutare" i thread siano solo gli utenti vip e gli amministratori, oppure che a questi sia data la possibilità di "svalutare" un argomento.
    ----------------------------------------------------------
    Se avete delle domande fatele prima al forum
    Il mio blog su Masterdrive.it
    Il mio blog su Visual-Basic.it

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Quote Originariamente inviato da Cteniza Visualizza il messaggio
    Essendo uno strumento di valutazione personale, (personalmente non mi ricordo di averlo usato) per chi pone la domanda anche la più piccola e insignificante cavolata per chi ha sollevato la questione è importante.
    Spesso la valutazione importante è data ad argomenti che quando sono stati sollevati da qualche newbie risultavano estremamente importanti per qualcuno che poi magari con l'esperienza lo stesso avrebbe valutato in modo differente la sua stessa domanda.
    Proporrei che a "valutare" i thread siano solo gli utenti vip e gli amministratori, oppure che a questi sia data la possibilità di "svalutare" un argomento.
    Mi trovo in pieno accordo.
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Quote Originariamente inviato da Cteniza Visualizza il messaggio
    Anche io sono d'accordo ...
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

L'avatar di liodevac
    Luogo
    Puglia
    non essendo un VIP (anzi, proprio per questo, e me ne compiaccio!) voto a favore dell'idea di Cteniza, soprattutto per la prima istanza, cioè abilitazione esclusiva dello strumento a vip e amministratori sia in positivo sia in negativo (la questione del tempo che trascorre non è indifferente); la seconda opzione intesa come svalutazione possibile dopo che qualsiasi utente ha inserito valutazione, la sconsiglio, perché comporterebbe un ulteriore aggravio di tempo di controllo universale sui forum...e non mi sembra opportuno, meglio che il tempo venga impiegato dagli amministratori in positivo: rilevo importanza (quando accade) quindi assegno stelle, se no nisba.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio