+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rivedere il concetto e l'uso di Home

L'avatar di gibra
    gibra non è in linea Amanuense
    Luogo
    Breganze (VI)

Rivedere il concetto e l'uso di Home

Probabilmente col passare del tempo ho perso un po' quello che era lo scopo dell'elenco dei post che appare nella pagina HOME
    e c'è qualcosa che non mi convince.

Faccio un esempio.
    In questo preciso momento, nella pagina HOME vedo che ho solo un nuovo messaggio da leggere: NEW (con 5 riposte):
    progetto e file res
    da _alka_ in Delphi (6 ore fa)

Però se apro la finestra Tutti i nuovi post, vedo che invece ho 3 messaggi da leggere:
    quello che ho nella HOME più altri 2 messaggi nei forum Access e Altri linguaggi, metodi e strumenti.

La stessa cosal'ho notata giorni fa, ma i messaggi erano di altri forum (Excel e mi pare InnoSetup).

Il fatto è che se dalla Home io seleziono il link (in basso) Segna forum come letti, in realtà non mi accorgo degli altri due messaggi da leggere, quindi tutto si azzera 'inconsapevolmente', il che mi sembra poco pratico.
    Forse sarebbe più logico avere tale link anche nella pagina Tutti i nuovi post...

A questo punto mi chiedo, di nuovo, qual'è la vera utilità dell'elenco della Home?
    Quale utilità c'è nel vedere, ad esempio, elencati dei vecchi post di 3/4 mesi fa, quando invece non vi sono elencati post che ancora non ho letto? Che oltretutto imposterò già letti senza nemmeno essermene accorto?

La cosa mi ha lasciato un po' perplesso perché a questo punto mi sono chiesto:
    Ma quanti messaggi non ho letto, inconsapevolmente?

Sono un po' confuso...

L'avatar di gibra
    Luogo
    Breganze (VI)

Blogs
    12
    Quote Originariamente inviato da gibra Visualizza il messaggio
    Mi sarei aspettato qualche commento, invece...

Ciao Gibra, ho letto ieri questa tua riflessione e condivido a pieno le tue sensazioni. Abbiamo in roadmap un'attività che prevede il porting completo del forum verso una nuova e più moderna piattaforma che si chiama Discourse. Benché abbia maturato una certa esperienza e confidenza con la piattaforma indicata, fare il porting di tutti i thread e i blog non è cosa banale purtroppo. Da solo avrei molte difficoltà in termini di tempo, però sono aperto a collaborazioni. Se ti va di aiutarmi possiamo metterci d'accordo e ti allineo sullo stato attuale del porting. Fammi pure sapere!

L'avatar di gibra
    Luogo
    Breganze (VI)
    Non so se sono all'altezza di esserti d'aiuto, non ho idea del lavoro da fare, ma se posso essere utile chiedimi pure.

Blogs
    12
    Quote Originariamente inviato da gibra Visualizza il messaggio
    ...se posso essere utile chiedimi pure
    Certamente, penso che sia un'opportunità interessante per esplorare argomenti nuovi. Nel frattempo ti passo il mio contatto email in privato

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio