Discussione chiusa
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Chiudere Thread dopo che è passato del tempo

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato

Chiudere Thread dopo che è passato del tempo

A volte capita che alcuni utenti,sopratutto quelli nuovi, si agganciano a thread di cui è passato molto tempo,quindi,io direi di chiuderli in automatico naturalmente bisognerà valutare il tempo in cui saranno chiusi in automatico e sempre che si possa fare.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

Blogs
    12
    Questo è un argomento già discusso tra moderatori. A suo tempo, si prese la decisione di non agire attraverso sistemi automatici di chiusura dei thread datati, per un mero fatto "estetico": entrare in un forum e accorgersi che più del 90% dei thread sono segnati come "chiusi", potrebbe apparire poco piacevole alla vista degli utenti. Quindi, se il numero degli up sui thread "defunti" resta limitato, possiamo avvalerci dell'intervento manuale. In futuro, se la tendenza della "resurrezione" dovesse aumentare, si potrebbe prendere in seria considerazione l'eventualità di un sistema automatico

L'avatar di dragone bianco
    dragone bianco non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Aosta
    Ciao

una soluzione potrebbe essere:
    Far apparire un avviso, al momento in cui cliccha su rispondi, che ti avvisa che il tread è datato

Ciao

PS:
    ammetto che anch'io alcune volte non mi accorgo che il tread è datato

L'avatar di gibra
    gibra non è in linea Amanuense
    Luogo
    Breganze (VI)
    Quote Originariamente inviato da dragone bianco Visualizza il messaggio
    Ciao

una soluzione potrebbe essere:
    Far apparire un avviso, al momento in cui cliccha su rispondi, che ti avvisa che il tread è datato

Ciao

PS:
    ammetto che anch'io alcune volte non mi accorgo che il tread è datato
    Quoto al 100%.
    In genere ho notato che la riapertura viene sempre fatta da un membro 'giovane', mai dai membri veterani.
    Questo fa sì che al 99,9% chi risponde dopo può non accorgersi che il thread è riesumato in quanto la data dell'ultimo post non è sospetta.
    Non parliamo poi se al post 'riesumante' ne seguono altri, per cui le ultime date sono per così dire 'correnti'.

Come abbiamo visto, chi riesuma un post lo fa credendo di fare una cosa buona e giusta (della serie "Il Regolamento? Che roba è?") quindi un avviso sarebbe un'ottima cosa, quindi concordo al 100% con dragone bianco.
    Nell'avviso potrebbe anche apparire un piccolo suggerimento più o meno così:

Attenzione: questa discussione è molto vecchia e le informazioni presenti non sono aggiornate. Se hai un problema ti raccomandiamo di aprire una nuova discussione, spiegare il tuo problema e, caso mai, aggiungerla come link di riferimento.
    Ricorda che, come da Regolamento, le vecchie discussioni vanno riesumate solo per fornire nuove soluzioni.

E' solo un suggerimento, of course.

Blogs
    6
    @Master

Per il fattore "estetico", stavo pensando, non si potrebbe evitare di inserire l'icona del lucchetto sulle discussioni chiuse ?

In questo modo le discussioni chiuse risulterebbero uguali a quelle aperte ma, ovviamente, non avrebbero il tasto "RISPONDI AL THREAD" (Bensì, DISCUSSIONE CHIUSA)
    NB: Per copiare il codice inserito con il SyntaxHighlighter (codice colorato con numeri di riga a fianco), prima si deve eseguire un DoppioClick sul codice e successivamente copiarne il contenuto, altrimenti si avranno problemi di Formattazione
    ___
    VB.Net: {Extension Methods} {Lambda Expressions} {BinaryFormatter} {GetExternalIp} {CustomBinding}
    HowTo: {Windows 7 - Installare il Sistema su C e la cartella Users su D}{Windows 7 - Spostare la cartella Users su altra Partizione}
    Blog: {Fix's Blog}

Blogs
    12
    Quote Originariamente inviato da Fix Visualizza il messaggio
    ...Per il fattore "estetico", stavo pensando, non si potrebbe evitare di inserire l'icona del lucchetto sulle discussioni chiuse ?...
    Si è certamente fattibile. Vediamo un po' i pareri degli altri moderatori

L'avatar di bottomap
    bottomap non è in linea Moderatore Globale
    Direi che non è una cattiva idea... sono favorevole

Venite a farmi un saluto su http://www.bottomap.com/

- Come porre domande in modo intelligente
    - Hai mai dato un'occhiata al
    Regolamento del Forum? Se la risposta è no, sarebbe proprio l'ora di farlo...
    - Il Crossposting è vietato dalla Netiquette.

"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà" - Charlie O'Brian
    "I gatti sono animali verso cui ho il massimo rispetto. I gatti e i non conformisti mi sembrano davvero i soli esseri in questo mondo che abbiano una coscienza pratica e attiva" - Jerome K. Jerome
    "Dun Dun DUNNN!" - Capitan Caos
    (per chiunque se lo fosse mai chiesto, il nick Bottomap è volutamente sgrammaticato)

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Anch'io ... è una fatica cercare e chiudere le risposte a thread di anni fa ... (ma poi mi domando, non si capisce che rispondere ad una discussione di 2 o 3 anni fa non ha senso ... ? Mah !)
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

L'avatar di dragone bianco
    dragone bianco non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Aosta
    Ciao
    Si sono favorevole anch'io per la modifica estetica

Quote Originariamente inviato da AntonioG
    ma poi mi domando, non si capisce che rispondere ad una discussione di 2 o 3 anni fa non ha senso ... ? Mah !
    Non so, forse alcuni si stanno ancora chiedendo
    mah... cos'è quel codice strano in alto a sinistra su ogni post (es 21-03-2013, 09:03)???
    Ciao
    Ultima modifica di dragone bianco; 22-02-2013 07:20 

L'avatar di alextyx
    alextyx non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Prato
    Concordo con le considerazioni di Gibra e sposo la soluzione di Fix

Discussione chiusa
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio