-
Struttura gerarchica di MasterDrive.it
Ciao Ragazzi,
per evitare di scavalcare qualcuno nella scala gerarchica dello staff, potrei sapere com'è strutturata ?
Mi spiego meglio,
se si volessero fare richieste/proposte per la creazione di nuove "discussioni in evidenza", basta contattare il moderatore di Sezione ? (o esiste un gestore di sezione?)
se si volesse far presente che ci sono molte discussioni inerenti la stessa problematica ma sparse su sezioni differenti, chi bisognerebbe contattare ?
se si volesse proporre l'apertura di una nuova Sezione, chi bisognerebbe contattare ?
Etc.. Etc.. Etc..
Ci sono delle Linee Guida (generali) per non sbagliare ?
Ciao e Grazie.
-
Ciao Fix 
Penso che la persona più indicata per rispondere in maniera esauriente e corretta alla tua domanda sia senz'altro Giuseppe (Master85).
Tuttavia, riguardo (almeno) gli aspetti sui quali hai fatto esplicita menzione credo di poter rispondere.
Premetto che tutte le richieste possono essere inoltrate a tutti i moderatori (di sezione o globali), poichè il destinatario della richiesta può occuparsi di inoltrarla (con eventuali considerazioni) verso chi ne è competente.
Riguardo le modifiche strutturali - creazione nuove sezioni, operazioni su quest'ultime e sugli utenti, etc. - possono essere eseguite solo da Giuseppe (Master85).
Per tutto il resto, discussioni in evidenza, spostamento di discussioni, segnalazione di utenti problematici e cose del genere, ci si può rivolgere anche ad uno dei moderatori.
A tal proposito è possibile utilizzare il pulsante di segnalazione presente in ogni post di ogni discussione, visto che un messaggio verrà recapitato a tutti i moderatori, in modo che chiunque di essi che ne abbia la possibilità possa intervenire.
Sinceramente fino ad adesso non si è sentita la necessità di stilare delle linee guida che stabiliscano una "gerarchia" in senso stretto, data anche l'estrema (e pienamente condivisa) convinzione del nostro Admin sull'opportunità di vivere MD.it come una comunità e non come una struttura piramidale 
TheTruster
-
Ciao TT
,
diciamo che mi hai confermato un po' quello che già pensavo, volevo esserne sicuro (per non mancare di rispetto a nessuno) visto che l'ambiente in cui lavoro è, invece, strutturato in maniera Piramidale.
Il dubbio mi era venuto per la gestione delle SottoSezioni all'interno delle Sezioni Generali, in particolare riguardante la Sezione Generale Hardware, Sistemi Operativi e Networking.
Ho notato che molti non utilizzano la Sezione "Sicurezza" per le discussioni di Malware (me compreso) (anche se ci sono molte discussioni passate ed una discussione "Risorse utili" al suo interno) ma bensì quella "Microsoft Windows";
così mi era venuto in mente che forse si potevano unire tutte le discussioni inerenti i Malware (dalle risorse utili alle problematiche) (e sono parecchie) ed unificarle creando un'apposita sezione idonea.
Avevo anche pensato di aggiungere una nuova "discussione in evidenza" che servisse di supporto agli utenti per la realizzazione dei LOGS (con vari strumenti), che spiegasse come crearli e come postarli nella discussione (sotto richiesta). (ma in che sezione andrebbe proposta tale discussione in evidenza ? Sicurezza, Windows oppure in questa nuova unificata
)
Comunque, ho fatto in modo di lasciare ugualmente i miei quesiti in questa discussione (magari MASTER85 mi risponderà), per le prossime volte seguirò i tuoi consigli
-
Ciao Fix978,
MasterDrive.it è una Comunità, l'unica "struttura gerarchica" se così puo' essere definita, è rappresentata dai Moderatori, Utenti VIP, Utenti Fidati e Utenti registrati. Ma non si praticano in alcun modo forme di discriminazioni tra utenti.
I gruppi utente che ti ho menzionato servono a mantenere un certo ordine all'interno della Comunità e discutere in modo ordinato le varie discussioni inerenti gli sviluppi della Comunità (esiste una sezione accessibile solo dai VIP e dai Moderatori nella quale si discutono gli eventuali aggiornamenti da apportare alla comunità), per poi essere pubblicati e discussi con il resto della comunità, prima renderli definitivi.
Per quanto riguarda "chi contattare per...", non esiste un vero e proprio "centro di supporto" della Comunità. La sezione "Pausa Caffè" esiste anche per questo: discutere liberamente di qualsiasi argomento (nel rispetto del nostro regolamento).
Quindi, se in qualche modo pensi di discutere un aggiornamento e/o una riorganizzazione di una particolare sezione della Comunità, ti invito ad avviare una discussione proprio in quella sezione.
Spero di essere stato chiaro,
a presto,
Giuseppe
-
Tutto chiaro Master, grazie
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum