|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore Globale ![]() ![]()
4,545 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() |
Cari colleghi,
dopo pochi giorni dalla presentazione ufficiale della nuova versione di MasterDrive.it, lo staff dei Moderatori e degli utenti V.I.P. ha continuato a rimurginare sul da farsi per migliorare ulteriormente questa Comunità. Durante questo lasso di tempo, a parte piccole migliorie, si è anche discusso riguardo un servizio utile che MasterDrive.it potesse offrire agli utenti più assidui che contribuiscono attivamente alla crescita di questo ambiente, proponendo soluzioni valide ai problemi che giornalmente vengono proposti. Abbiamo pensato di dare più spazio a questi utenti, concedendo loro la possibilità di scrivere riflessioni, approfondimenti su argomenti discussi nella comunità o in rete, e quant'altro ancora abbiano in testa con la voglia di condividerlo col resto della Comunità, in un unico contenitore di Blogs in cui interverranno anche diversi Moderatori e utenti V.I.P., sarà un'ulteriore ottima opportunità per creare maggiore discussione e rendere più autorevole questo ambiente. Il servizio di Blogging offerto da MasterDrive.it si distingue dagli altri servizi già disponibili sulla rete per diverse ragioni - di base - prendiamo in considerazione che si rientra in un contesto abbastanza maturo, ricco di contenuti e specifico, su diverse argomentazioni riguardo l'Information Technology nel panorama Italiano, in cui poter essere considerati, commentati o semplicemente approfondire diversi argomenti già trattati, creando così maggiore aggregazione sull'argomento, formando un punto di riferimento per i lettori e blogger dell'IT per evitare di disperdere l'informazione mediante l'utilizzo - decentralizzato - di diversi servizi come MySpace.com, MSN Live Spaces, Wordpress.com, Blogger.com e affini. Un fattore molto importante è caratterizzato dalla Licenza "Creative Commons" che la Comunità adotta già da un anno per garantire la condivisione e l'utilizzo pubblico dei diversi contenuti trattati, pur preservando il diritto di copyright sulle opere proposte dagli utenti. Il buon TheTruster ha già preparato la targhetta personalizzata per il nuovo gruppo utente - "Blogger" - che andrà crearsi nel tempo a cui potranno accedere tutti gli utenti che cureranno ( seriamente ) il proprio Blog su MasterDrive.it. Inizialmente potranno aprire il proprio Blog tutti gli utenti che rientrano dal gruppo "Utente Fidato" in su. Per tutti coloro che non hanno ancora raggiunto il livello "Utente Fidato" ma intendono curare ugualmente il proprio Blog, potranno fare richiesta esplicita attraverso il modulo di contatto e in pochi giorni, l'utente sarà inserito nel gruppo "Blogger" e potrà così avviare il proprio blog. La targhetta di utente Blogger: ![]() Speriamo che il servizio di Blogging sia di gradimento e che nel tempo diversi utenti lo utilizzeranno per condividere le proprie considerazioni col resto della Comunità IT. Per chi volesse commentare la notizia, può farlo semplicemente rispondendo a questa discussione. Aspettiamo le vostre considerazioni ![]() Grazie ancora a tutti gli utenti che seguono questa Comunità, Un saluto da tutto lo staff di MasterDrive.it ! ![]()
- Il mio Blog ;- Leggi il Regolamento Ufficiale della comunità; - Se le risposte di un utente ti hanno aiutato, usa il pulsante Commenta Intervento e accresci la sua reputazione; - Riguardo GNU/Linux e Free Software; Entra nel gruppo GNU/Linux; - PHP 5: Previeni gli attacchi SPAM verso le tue applicazioni web, Check spam.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
6,521 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bellissimo!
![]() Ho già cominciato a dare un'occhiatina al pannello di controllo e appena possibile vorrei provare a pubblicare qualcosina ![]() Grazie Giuseppe! ![]() TheTruster
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
4,545 Messaggi
Ciao Saetta,
ho ricevuto la tua richiesta e come vedi sei il primo "blogger" della Comunità. Già da ora puoi iniziare a pubblicare i tuoi contenuti nel Blog ![]() A presto, Giuseppe Leone
- Il mio Blog ;- Leggi il Regolamento Ufficiale della comunità; - Se le risposte di un utente ti hanno aiutato, usa il pulsante Commenta Intervento e accresci la sua reputazione; - Riguardo GNU/Linux e Free Software; Entra nel gruppo GNU/Linux; - PHP 5: Previeni gli attacchi SPAM verso le tue applicazioni web, Check spam.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Very Important Person ![]() ![]()
3,456 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aperto!
Sono arrivato primo ![]()
---------------------------------------------------------- Se avete delle domande fatele prima al forum Se ti è piaciuta una risposta, ovviamente se la risposta è la mia è meglio Commenta L'interventoIl mio blog su Masterdrive.it Il mio blog su Visual-Basic.it |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
4,545 Messaggi
Ho visto proprio ora il tuo post
![]() E' stato aggiornamento - finalmente - anche il "regolamento" ufficiale. Cliccate sul pulsante "Aiuto ?" che trovate nella barra di navigazione principale
Ultima modifica di Master85 : 25-01-2009 a 17:07. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
4,545 Messaggi
Ciao Jeremy,
ti abbiamo aggiunto nel gruppo dei Blogger. Aspettiamo i tuoi interventi ![]() A presto, Giuseppe Leone
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Very Important Person ![]() ![]()
6,050 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Iniziativa direi fantastica.
Prima di aderire attivamente devo riordinarmi un pò gli impegni, ultimamente dedico pochissimo tempo anche al mio sito quindi non voglio iniziare una cosa senza essere certo della qualità dell'apporto. Di fatto è un'ottimo incentivo ad incrementare le risorse importanti per il forum, limitando la dispersione delle infomazioni. Bravissimo. ![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
4,545 Messaggi
Quote:
Bravissimi ![]() A presto, Giuseppe
|
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.

;

Modalità lineare