|
||||
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore Globale ![]() ![]()
2,935 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
Per quanto riguarda il discorso con la struttura pippo hai intuito giusto: forse è più chiaro se scrivo: typedef struct{} PIPPO, *LPPIPPO; o ancora meglio se scrivo, in due passi: typedef struct{} PIPPO; typedef PIPPO* LPPIPPO; La prima dichiarazione è solo più compatta, ma fa esattamente la stessa cosa: PIPPO diventa il nome di una struttura. LPPIPPO diventa il puntatore ad una struttura di tipo PIPPO. Noterai piuttosto che non ho dichiarato il nome della struttura, ma una volta che gli ho associato il nome PIPPO posso usare quello senza problem (la possibilità di dichiarare strutture senza nome può servire anche a questo). In effetti la seconda scrittura che ho postato non è esattamente uguale alla prima. PIPPO diventa un nome alternativo per la struttura senza nome, LPPIPPO diventa un puntatore alla struttura senza nome (e non a una struttura PIPPO), ma è solo un discorso logico - a livello di codice non cambia assolutamente nulla. Ciaociao [img]smileys/smiley1.gif[/img]
![]() Venite a farmi un saluto su http://www.bottomap.com/ - Come porre domande in modo intelligente - Hai mai dato un'occhiata al Regolamento del Forum? Se la risposta è no, sarebbe proprio l'ora di farlo... - Se un utente ti è stato d'aiuto usa il pulsante Commenta Intervento per aumentare la sua reputazione! "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" - I.Asimov (per chiunque se lo fosse mai chiesto, il nick Bottomap è volutamente sgrammaticato) |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Neofita della community ![]()
107 Messaggi
![]() |
si, ti sei spiegato perfettamente..
thank you ![]() we avete notato come sto animando sto forum? sembra che sono quasi l'unico ad avere domande da fare sul c++!! mi sembra di essere l'unico ad aver mille problemi e a porsi mille domande [img]smileys/smiley5.gif[/img] |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.

Modalità lineare