|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
1 Messaggi
![]() |
[C] Sommare 2 numeri interi in C2
Ciao a tutti
Volevo chiedere un aiutino: Devo fare un programma che, acquisiti 2 numeri da tastiera in ca2 (8bit), li sommi e comunichi il risultato. Io ho pensato di: introdurre i 2 numeri con i vettori, per poi poter trovare facilmente la posizione del primo "1" - per convertire da ca2 in binario. Però mi sono bloccato dopo aver fatto questo: codice:
/*Programma per sommare i numeri interi CON segno - CA2*/
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int N1[8], N2[8], I, I2, T;
main()
{
system("color F0");
//con il ciclo for ed i vettori dovrei poter inserire il numero in ca2
for(I=0;I<7;I=I++)
{
printf("\n Inserisci l'elemento di posizione %d : ", I++);
scanf("%d", &N1[i]);
}
for(I2=0;I2<7;I2=I2++)
printf("\n Inserisci l'elemento di posizione: %d ", I++);
scanf("%d", &N2[I2]);
/*INIZIO STRUTTURA DI LAVORO - nessuna delle istruzioni di lavoro saranno
visualizzati in Output. Soltanto i risultati delle operazioni saranno
comunicati al'utente*/
//Inizio struttura conversione da CA2 in BIN
if (I[7]=1)
//azione da introdurre
else
if (I[6]=1)
//azione da introdurre
else
if (I[5]=1)
//azione da introdurre
else
if (I[4]=1)
//azione da introdurre
else
if (I[3]=1)
//azione da introdurre
else
if (I[2]=1)
//azione da introdurre
else
if (I[1]=1)
//azione da introdurre
else
if (I[0]=1)
//azione da introdurre
else
system("pause");
}
Qualcuno mi può dare una mano a finire il programma nel modo più semplice possibile? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore Globale ![]() ![]()
319 Messaggi
![]() ![]() ![]() |
Siamo qui per aiutare chiunque lo chieda in modo ragionevole. Nel tuo caso, tuttavia, dovrai sforzarti di apprendere almeno l'algoritmo di conversione da una stringa (o array) binaria interpretata come complemento a due al corrispondente valore decimale.
Purtroppo il codice proposto è ben lungi dal poter essere "finito nel modo più semplice possibile": è proprio tutto da fare. Ragiona di più sull'algoritmo, anche in pseudocodice: in seguito nel forum riceverai consigli e correzioni per l'implementazione. Personalmente trovo inoltre deprecabile il cross posting sistematico su vari forum, nonché bizzarro che la medesima richiesta sia stata postata anche su un forum dal significativo titolo "Hacking easy", che è già un ossimoro...
Tutti gli utenti sono pregati di prendere visione del Regolamento del Forum e di rispettarlo. • "Die ganzen Zahlen hat der liebe Gott gemacht, alles andere ist Menschenwerk." (Leopold Kronecker) • "A Mathematician is a machine for turning coffee into theorems." (Pal Erdös) • Un plauso a Grisha Perelman, raro esempio di genuino anticonformismo umano e scientifico. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:50.

Modalità lineare