|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Neofita della community ![]() ![]()
167 Messaggi
![]() |
C Scanner
Salve a tutti
Stò studiando C e per tenermi in esercizio pensavo di provare qui programmi che avevo già sviluppato in vb. Solo che non conosco ancora molto bene la sintassi e quindi chiedo a voi ^^. Dunque , in VB avevo realizzaot un programma che permetteva di leggere cluster per cluster il contenuto dell'HD alla ricerca di determinate parole chiave e che restituiva una pagina di riepilogo con gli offset dei vari cluster qual'ora contenessero la parola ricercata (ed a fianco la parola o le parole trovate). Ora in VB avevo 2 probelmi fondamenali : 1) era estremamente lenta come cosa , impiegavo anche 8-12h con HD di medie dimensioni (60GB) 2) l'api che usavo per accedere alla memoria dell'HD indirizzava con un int , sicuramente l'ho gestita molto male , però resta il fatto che dopo 8 GB di scnasione tale int mi andava in overflown (se lo gestisco meglio sono sicuro che riesco ad estendere questo limite , che però non mi piace comunque). Ora volevo provare a fare la stessa cosa in C (solo che non so da dove partire) e magari in futuro riadattare il codice scritto di modo da realizzare una dll da importare in VB (dove fare un interfaccia grafica accattivante è decisamente semplice rispetto al C). Però come dicevo prima , non ho molto ben presente da dove iniziare , ossia devo fare una seek per poter scandire tutto il disco ? se si come è la sintassi per una seek (nel senso che io avevo capito accettasse solo un puntatore a file e non a un disco). Con tale algoritmo mi piacerebbe fare scansioni di tutti i dati sul mio pc attuale (500GB di HD) di modo da poter far ricerche anche sui file eliminati , e magari più avanti scrivere sulla base dell'algoritmo per la scansione , anche un algoritmo per il wiping. Grazie in anticipo per i preziosi consigli |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Neofita della community ![]() ![]()
167 Messaggi
![]() |
Dunque :
In vb usavo la create file per puntare al disco scelto , e da li in poi usavo le setfilepointer per impostare i blocchi di cluster ai quale accedere e la readfile per accedervi mentre la writefile per scriverci sopra. Ora dato che il C mi permette di lavorare a basso livello , speravo potessi fare a meno delle api per queste operazioni ed usare magari funzioni di libreria. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore Globale ![]() ![]()
6,639 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No ... il C non ti permette di lavorare a basso livello, non piu' o non meno di quanto ti consenta il VB.
Devi usare le stesse API, oppure, scrivere un driver a livello kernel (per cui ci vuole certamente il C ma anche tanto altro ...).
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:57.

Modalità lineare