MasterDrive.it   
Vai indietro   MasterDrive.it > Software Development > C/C++

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2010, 20:59   #1 (permalink)
Nuovo della community

2 Messaggi

T4pp0 novizio della comunita' ( + 10 )
[C++] Posso leggere/scrivere su file .doc esistenti da C++ ?

salve a tutti,
sono nuovo ed ho un problema che non sono capace a risolvere. Dovrei modificare un file .doc utilizzando linguaggio c++. Il problema è che non capisco come si fa in quanto provando con ofstream o fopen mi da sempre il solito problema cioè che non mi legge correttamente il file. Vorrei sapere se esistono librerie particolari che mi permettono di leggerlo e scrivere un file . doc come un file txt
Grazie
Lorenzo

T4pp0 non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 22:39   #2 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di AntonioGiuliana

6,638 Messaggi

AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )
Quote:
Originariamente inviata da T4pp0 Visualizza il messaggio
salve a tutti,
sono nuovo ed ho un problema che non sono capace a risolvere. Dovrei modificare un file .doc utilizzando linguaggio c++. Il problema è che non capisco come si fa in quanto provando con ofstream o fopen mi da sempre il solito problema cioè che non mi legge correttamente il file. Vorrei sapere se esistono librerie particolari che mi permettono di leggerlo e scrivere un file . doc come un file txt
Grazie
Lorenzo
Il file .doc ha una struttura complessa e proprietaria. Non puo certo aprirlo come se fosse un qualsiasi file di testo.

L'unico modo per accedere (in lettura e/o modifica) è attraverso Word (che deve essere installato nel sistema). Lo si fa utilizzando l' "Object Model" di Word con l' "Automation". Ti avviso che non è un argomento affatto semplice ... puoi cominciare a leggere questo

Automation of WinWord using COM and C++ without MFC

e poi cercare altre info ...
Vecchio 03-02-2010, 01:18   #3 (permalink)
Nuovo della community

2 Messaggi

T4pp0 novizio della comunita' ( + 10 )
Grazie mille,

Scusa se ti rompo ancora ma mica avresti un pezzo di codice da cui mi posso inspirare un po'.

Devo fare questo lavoro entro venerdì ma non so dove battere la testa.

praticamente devo aprire un file Word devo modificare qualche pezzo e salvarlo con nome o mandarlo in stampa.

Ti ringrazio ugualmente.. Domani darò un occhio al materiale che mi hai linkato!
T4pp0 non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Rispondi

Tag
c++, doc, office, stream

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione